A Perugia, una ragazza di 13 anni si è tolta la vita dopo una lite familiare e la punizione di togliere il cellulare.
Spara alla moglie in auto e va in tabaccheria: “L’ho uccisa”, femminicidio a Roma
Annarita Morelli, 72 anni, è stata trovata morta nella sua auto su via Palombarese a Fonte Nuova, alle porte di Roma. Sul luogo del delitto, i Carabinieri stanno ancora eseguendo rilievi e raccogliendo prove per ricostruire l’esatta dinamica e il movente dell’omicidio.
La confessione del marito
Domenico Ossoli, 74 anni, ex autista di autobus in pensione, è entrato in una tabaccheria dichiarando: “ho ucciso mia moglie”. Il tabaccaio ha immediatamente allertato le autorità. Ossoli è stato fermato e portato alla caserma dei Carabinieri, dove la sua posizione è attualmente al vaglio.
Il contesto familiare
La coppia, che si stava separando, aveva tre figli. L’omicidio è avvenuto mentre Annarita Morelli era al posto di guida della sua auto. Domenico Ossoli, che possedeva un’arma per la caccia, ha aperto il fuoco contro la moglie. I soccorsi, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.
Le indagini in corso
Gli investigatori stanno lavorando per comprendere meglio le motivazioni che hanno spinto l’uomo a compiere questo gesto estremo. Il movente dell’omicidio è ancora sotto inchiesta e si stanno esaminando tutti gli elementi disponibili per chiarire ogni aspetto della tragica vicenda.