Tiktoker inglese va a Milano per una pizza, “Spendo meno che a Londra, volo incluso”: è davvero così?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da Londra a Milano per una pizza: l’impresa su TikTok

Volare da Londra a Milano per risparmiare su una pizza. Ebbene sì, succede anche questo. Il protagonista dell’impresa è il tiktoker 22enne Callum Ryan, volato da Londra a Milano per mangiare una pizza e capire se in questo modo, considerato anche il prezzo del volo, avrebbe speso di meno a Milano che non a Londra.

Su TikTok la sua impresa è diventata subito virale: scontrini alla mano, racconta la traversata in un ristorante milanese: il tutto, stando a quanto dichiara, per un prezzo inferiore rispetto a quello di una pizza da Domino’s a Londra.

Callum mostra il menù di Domino’s, soffermandosi sul prezzo: una pizzaPepperoni” (cioè una Margherita con il salame) costa 19,99 sterline. Quindi parte la sua sfida. Prende un volo low cost da 8 sterline, arriva a Milano e chiede a TikTok qual è la “pizzeria migliore”, quindi entra nel locale per mangiare una Margherita.

Gli vengono offerti un calice di benvenuto e un antipasto. Il tiktoker 22enne mangia la pizza, quindi arriva il momento del conto: lo scontrino dice 15,50 euro. Il proprietario, spiega Callum Ryan, è stato molto gentile: ha pagato 2,50 euro di coperto, più la pizza da 8,50. Il resto per una birra. Stando al giovane, però, le bevande non dovrebbero contare, perché da Domino’s sono un “extra”. Per il suo esperimento considera solo pizza e coperto, cioè 11,50 euro (in sterline 9,72, stando al cambio che fa nel suo video).

Callum Ryan in Italia

Callum Ryan in Italia

Sommando il volo al costo della pizza, quindi il totale è 17,72 sterline: “Ce l’abbiamo fatta!”, esulta Callum, spiegando ai suoi follower di essere riuscito nell’impresa. Ma è davvero così? I più attenti hanno cercato di approfondire la questione, ed ecco come è andata.

LEGGI ANCHE: Report, la pizza contemporanea di Martucci batte quella di Briatore.

È davvero andata così?

Per prima cosa, la pizza di Domino’s era con il salame, mentre quella di Milano era una semplice Margherita. Al calcolo del tiktoker, inoltre, manca il volo di ritorno, di cui non si fa menzione. Ancora, il suo totale non include gli spostamenti da e per gli aeroporti di Londra e Milano, sia all’andata che al ritorno.

A questo, va aggiunta anche la risposta di Domino’s. La catena di pizzerie ha spiegato che nei suoi ristoranti ci sono pizze a partire da 7,99. Parlando alla stampa britannica, in particolare a Metro UK, il brand spiega: “Adoriamo l’ingegnosità di Callum e la sua dedizione a una fetta di roba buona! Sembra che gli sia piaciuto il viaggio, ma se avesse voglia di una pizza bollente senza il fastidio del viaggio, avrebbe dovuto controllare la nostra pagina delle offerte dove una pizza media costa solo 10 sterline su Price Slice”.

LEGGI ANCHE: Pizza, come preparare in casa la regina dei lievitati.

@thatonecal I think this may be the cheapest flight in the world! ✈️? (If you find one cheaper I’ll book it!) #traveltips #thatonecal #thatonevlogs #Cheapflights ♬ original sound – Callum Ryan

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria