Belve, Francesca Fagnani si sposta su NOVE? Le indiscrezioni

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stando ad alcune indiscrezioni, il programma Belve di Francesca Fagnani potrebbe spostarsi da Rai2 a Nove dopo il ciclo di puntate previsto in primavera e l’ospitata saltata di Fedez. A far chiarezza ci ha pensato l’ad Rai Roberto Sergio, ospite di Fiorello a VivaRai2.

Belve di Francesca Fagnani cambia “casa”?

Belve si sposta sul NOVE. È questa l’indiscrezione, lanciata da TvBlog, che sta circolando nelle ultime ore sui social e sul web. Stando alle voci, il programma condotto da Francesca Fagnani potrebbe cambiare rete e tornare alle origini. Un’ipotesi che però è stata smentita questa mattina, lunedì 30 ottobre, dall’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, ospite di Fiorello a VivaRai2.

Belve torna su NOVE, l’indiscrezione

TvBlog sostiene che il programma di Francesca Fagnani potrebbe lasciare la Rai e tornare in onda su NOVE, la rete che per prima lo ha accolto e che negli ultimi tempi è in continua crescita, anche grazie all’arrivo di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto con Che Tempo Che Fa. Uno spostamento che arriverebbe dopo il secondo ciclo di puntate previsto in primavera (il primo è terminato lo scorso 25 ottobre) e che sarebbe una conseguenza della scelta dei vertici di bloccare l’intervista di Fedez a Belve. L’ospitata del rapper nel programma è stata a lungo discusse e l’azienda di Viale Mazzini aveva fornito versioni diverse, sostenendo che il no fosse dettato dei precedenti casi: il freestyle al Festival di Sanremo e il discorso sul palco del Concertone del Primo Maggio nel 2021.

Francesca Fagnani Belve
Francesca Fagnani in una puntata di ‘Belve’

La versione della Rai raccontata dall’ Ad Roberto Sergio


L’indiscrezione è stata presto smentita. A farlo ci ha pensato Roberto Sergio, Ad Rai. Ospite di Fiorello a VivaRai2, nella mattinata dello scorso 30 ottobre, il conduttore gli ha chiesto senza giri di parole: “È vero che Belve andrà su Nove?”. “No”, ha risposto Sergio, mettendo quindi a tacere tutte le voci sulla questione. Il conduttore allora ha incalzato con ironia: “Se va a Nove, vado sotto casa della Fagnani e buco le gomme dell’auto di Mentana. Mamma Rai si ama, indipendentemente dal governo che c’è in quel momento”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

L’eurodeputata maltese Roberta Metsola è stata rieletta oggi, martedì 16 luglio, alla presidenza del Parlamento europeo. La votazione, avvenuta a scrutinio segreto a Strasburgo, ha visto Metsola ottenere un’ampia maggioranza con 562 voti a favore su un totale di 699 votanti, un risultato ampiamente previsto, grazie al sostegno dei popolari, dei socialisti e dei liberali. […]