Il Rapporto Plus 2023 dell’Inapp rivela un dato allarmante: per molte donne italiane la maternità rappresenta un ostacolo significativo alla carriera professionale.
Belve, Francesca Fagnani si sposta su NOVE? Le indiscrezioni
Stando ad alcune indiscrezioni, il programma Belve di Francesca Fagnani potrebbe spostarsi da Rai2 a Nove dopo il ciclo di puntate previsto in primavera e l’ospitata saltata di Fedez. A far chiarezza ci ha pensato l’ad Rai Roberto Sergio, ospite di Fiorello a VivaRai2.
Belve di Francesca Fagnani cambia “casa”?
Belve si sposta sul NOVE. È questa l’indiscrezione, lanciata da TvBlog, che sta circolando nelle ultime ore sui social e sul web. Stando alle voci, il programma condotto da Francesca Fagnani potrebbe cambiare rete e tornare alle origini. Un’ipotesi che però è stata smentita questa mattina, lunedì 30 ottobre, dall’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, ospite di Fiorello a VivaRai2.
Belve torna su NOVE, l’indiscrezione
TvBlog sostiene che il programma di Francesca Fagnani potrebbe lasciare la Rai e tornare in onda su NOVE, la rete che per prima lo ha accolto e che negli ultimi tempi è in continua crescita, anche grazie all’arrivo di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto con Che Tempo Che Fa. Uno spostamento che arriverebbe dopo il secondo ciclo di puntate previsto in primavera (il primo è terminato lo scorso 25 ottobre) e che sarebbe una conseguenza della scelta dei vertici di bloccare l’intervista di Fedez a Belve. L’ospitata del rapper nel programma è stata a lungo discusse e l’azienda di Viale Mazzini aveva fornito versioni diverse, sostenendo che il no fosse dettato dei precedenti casi: il freestyle al Festival di Sanremo e il discorso sul palco del Concertone del Primo Maggio nel 2021.
La versione della Rai raccontata dall’ Ad Roberto Sergio
L’indiscrezione è stata presto smentita. A farlo ci ha pensato Roberto Sergio, Ad Rai. Ospite di Fiorello a VivaRai2, nella mattinata dello scorso 30 ottobre, il conduttore gli ha chiesto senza giri di parole: “È vero che Belve andrà su Nove?”. “No”, ha risposto Sergio, mettendo quindi a tacere tutte le voci sulla questione. Il conduttore allora ha incalzato con ironia: “Se va a Nove, vado sotto casa della Fagnani e buco le gomme dell’auto di Mentana. Mamma Rai si ama, indipendentemente dal governo che c’è in quel momento”.