Alessandro Flores, influencer dell’Hair Transformation, apre a Terrasini il suo primo store “Hair Flores”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Abbiamo bisogno di bellezza”. Questo lo slogan che spinge Alessandro Flores, diventato nel giro di pochi mesi influencer con tanto di 210 mila followers al seguito, tra cui diversi personaggi famosi dello spettacolo.

Da Capaci, piccolo centro costiero della provincia di Palermo, la storia di un giovane che nasce parrucchiere ma che si evolve, cresce, fino alla realizzazione del suo sogno: diventare specialista nell’Hair Transformation. Un’agenda fitta di appuntamenti fino a luglio 2023, lavora anche sette giorni su sette, per riuscire a soddisfare le proprie clienti che giungono da ogni parte d’Italia ma anche da alcuni paesi europei.

Ormai è uno dei punti di riferimento nell’Hair Transformation. Senza un euro in tasca, Alessandro è già imprenditore di se stesso. “Con il mio socio, mio cognato a cui voglio un bene fraterno, abbiamo aperto un piccolo negozio a Capaci. Mi sono accontentato perché in quel momento era quello che potevo fare, ma ho iniziato a fare esperienze. Poi il sogno di allargarci si è potuto realizzare. Abbiamo così preso un negozio più grande e con sacrifici lo abbiamo definito”.

Ma ad Alessandro Flores il lavoro da parrucchiere classico sta stretto. Vuole di più. Con la pandemia cambia qualcosa. “Da un anno e mezzo mi è cambiata la vita – racconta -. Ricercavo qualcosa che potevo scegliere. Ho iniziato staccarmi dalla società e d’un tratto il mio cognome inizia a essere un brand. Creo una pagina social e inizio a esprimermi come mi piace nei confronti della gente”.

Alessandro inizia a definirsi specialista in Hair Trasformation. Dall’estate 2022 è iniziato il ribaltone. Scoppia il boom sui social e i video postati da Alessandro diventano virali. “Con la morte di mio padre è cambiato qualcosa. La sua perdita, il dolore, mi hanno fatto convincere che le cose si devono vivere con molta libertà. La vita va affrontata con molta più leggerezza”. Alessandro ha ricominciato così a realizzare dei video, raccontando la trasformazione dell’immagine delle clienti. “Racconto quello che faccio ogni giorno. Per me è come fare spettacolo, è come essere sopra una pedana”.

Di lì a poco la sua pagina raggiunge i 100 mila followers. Oggi ne conta 210 mila. “Una vita ribaltata – dice -, ma rimango me stesso e resto con i piedi per terra. Ancora non credo a quello che mi sta succedendo”.

“La mia vita è cambiata – aggiunge -. Ad agosto avevo appuntamenti fino a gennaio”. Nel suo salone arrivano clienti da ogni parte d’Italia. “Arrivano persone da tutta Italia ma anche da Germania, dalla Spagna e da altri paesi europei. Non solo, Alessandro sta anche compiendo un’altra impresa, sta aprendo il suo primo salone a marchio “Hair Flores” a Terrasini.

“Sto facendo un investimento importante per seguire questo progetto”. Intanto sono tante le personalità dello spettacolo che hanno iniziato a seguirlo sui social. “Raffaello Tonon e Kikò Nalli mi seguono su Instagram”. Alessandro però sogna ancora, “Quello di oggi non è un punto di arrivo, il mio sogno è ancora distante anni luce. Mi valuto sempre per spingermi sempre oltre. Quello che mi sta accadendo è bellissimo”.

Alessandro Flores continua a ricevere clienti che provengono da tutto lo stivale e anche dall’estero, solo per farsi aiutare a cambiare look e a migliorare il proprio aspetto, grazie alla bravura e all’empatia che mette sempre nella sua arte.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

L’attesa è terminata. Oggi, lunedì 10 giugno alle 11.22, è venuta al mondo Nicole, figlia del nostro giornalista Gaetano Ferraro e di sua moglie Carmen. La piccola pesa 3,3 chili ed è lunga 49 centimetri. Nicole sta benissimo e anche la mamma e il papà, che sono felicissimi di poterla finalmente stringere tra le braccia. […]