Panettone ripieno di Benedetta Parodi: un modo di farcire il panettone avanzato
650 ml di latte, scorza di un limone, 1 noce di burro, mezzo panettone; 4 cucchiai di rum; 2 mele golden; 5 uova; 100 gr di zucchero; 2 cucchiai di zucchero di canna; zucchero a velo.
Ecco come riciclare o farcire il panettone con il budino e la frutta secondo Benedetta Parodi per le feste 2012-2013.
- Mettere a scaldare il latte con la scorza del limone. Nel frattempo imburrate una pirofila e rivestitela di fette di panettone.
- Bagnate la base con poco liquore e formate uno strato di mele tagliate sottili.
- Sbattete le uova con lo zucchero e versate il composto nel latte filtrato. Versate la crema sul dolce e fate un altro strato di mele.
- Infornate a 180° per 30 minuti coperto e poi scoprire, spolverizzate con zucchero di canna e proseguite con la cottura per altri 20 minuti.
