Capodanno negli hotel di ghiaccio più belli

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Passare l’Ultimo dell’Anno in un hotel di ghiaccio può essere un ottimo modo per dire addio al 2012 e soprattutto iniziare il 2013 con originalità. Gli Ice hotel più famosi sono quattro e si trovano in Canada, Finlandia, Norvegia e Svezia, i paesi ideali per vivere in modo suggestivo le atmosfere natalizie.

Ice Hotel – Quebec (Canada)

È a pochi minuti dal centro di Quebec City ed è realizzato completamente in ghiaccio e neve. Non pensiate quindi di trovare un comodo letto con materasso e trapunta. Gli ospiti durante la notte potranno riposare in letti di ghiaccio, avvolti in speciali piumini resistenti alle temperature più basse. L’hotel è dotato di un centro benessere che, la sera, si trasforma in un romantico osservatorio, dove poter ammirare le stelle.

Ice Hotel – Jukkasjarvi (Svezia)

Questa struttura è a Jukkasjarvi ed è composta da ben 80 stanze, tra cui qualche suite. Anche in questo caso le camere sono completamente realizzate in neve. Non ci sono però degli architetti d’interni per progettare hotel, ma degli artisti del ghiaccio che adoperano ben 21.500 tonnellate d neve. In questa struttura è presente anche una chiesetta, nella quale si celebrano i matrimoni più freddi del mondo. Non volete dormire al freddo? No problem. L’Icehotel dispone anche di casette in legno dove poter alloggiare.

Igloo Hotel – Norvegia

Pochi chilometri più là dell’Ice Hotel, si può raggiungere l’Igloo Hotel, in Norvegia. È davvero un albergo particolare e suggestivo. Ogni Igloo è una camera da letto. Le temperature medie sono tra i 4 e i 7 gradi, fondamentali per mantenere la struttura per tutta la stagione. Come si fa a lavarsi? L’hotel ha un corpo centrale con bagni, docce e sauna accuratamente riscaldati. Non dubitate, i comfort sono garantiti. Dall’Ice Hotel, è possibile partire per affrontare dei safari in motoslitta.

Snow Castle – Kemi (Finlandia)

È più di un hotel, è un castello di ghiaccio. A Kemi, vicino al Golfo di Botnia, si trova questa particolarissima struttura. Lo snow castle ha vinto anche un Guinness perchè realizzato con pareti di oltre mille metri. In occasione del 31 dicembre, apre la stagione anche lo SnowRestaurant e lo SnowHotel, i luoghi ideali per festeggiare il Capodanno. Dal Castello di Kemi è possibile salire a bordo di Sampo, l’unico rompighiaccio passeggeri del mondo a navigare in Lapponia settentrionale. È un’esperienza unica e sicuramente indimenticabile.

Foto| Ice Hotel su Facebook

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria