Stranger Things 4, Netflix annuncia (finalmente) le date

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attesa è (quasi) finita per  i fan di “Stranger Things”, una delle serie Netflix più viste di sempre. Dopo un’attesa che sembrava interminabile e che ha creato la nascita di congetture e creative teorie sulla prossima uscita su Reddit, la piattaforma di streaming ha finalmente annunciato le date d’uscita degli episodi che ci porteranno un passo più vicini all’epilogo pensato dai fratelli Duffer.

Stranger Things,  fratelli Duffer annunciano le novità

Con nove copioni, più di ottocento pagine, quasi due anni di riprese, migliaia di effetti visivi e una durata pressocché raddoppiata rispetto a qualsiasi stagione precedente, Stranger Things 4 per noi è stata la stagione più impegnativa, ma anche quella che ci ha dato più soddisfazioni. Siamo tutti incredibilmente orgogliosi dei risultati e non vediamo l’ora di condividerli con voi”, hanno esordito Matt e Ross Duffer. Dopo aver dato la bella notizia del rinnovo, gli autori hanno specificato, poi, che la quinta stagione sarà anche l’ultima: “Ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando sempre più al finale”. Rimane aperto, infine, il discorso spin-off visto che scrivono: “Ci sono ancora tante storie avvincenti da raccontare legate al mondo di Stranger Things”.

 

Quando sarà visibile la nuova serie di Stranger Things?

Visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick, la quarta stagione sarà rilasciata in due parti, che usciranno nel 2022. Il volume 1 uscirà il 27 maggio, mentre il volume 2 uscirà il 1 luglio.

 

Cosa significa il finale aperto di Stranger Things?

La nuova stagione sarà composta da 9 episodi e Netflix ha anche annunciato che sarà seguita da una quinta ed ultima stagione, vero e proprio atto conclusivo della serie. Per comunicare le date della nuova stagione e festeggiare con i fan, i creatori della serie hanno scritto una speciale lettera aperta a tutti coloro che non vedono l’ora di tornare a Hawkins. Nella lettera pubblicata da Netflix, i creatori hanno annunciato la data di debutto e ribadito che “la quarta stagione sarà la più grandiosa di sempre e durerà il doppio delle precedenti”.

Netflix svela la locandina e quattro poster di Stranger Things

Nell’annuncio sono stati anche svelati la locandina e quattro poster, ambientati nelle quattro location in cui si svolgono gli episodi della quarta stagione: Russia, California, laboratorio e Creel House.

Stranger Things 4, cosa accadrà nella nuova stagione?

Sebbene non si conoscano i dettagli della trama dei nuovi episodi, è certo che la quarta stagione inizierà a sei mesi di distanza dalla battaglia di Starcourt, che ha distrutto gran parte di Hawkins. I protagonisti si trovano a doversi separare per la prima volta, vivendo al contempo le numerose difficoltà del liceo che non facilitano la situazione. In un periodo già incerto, arriva una nuova minaccia soprannaturale e si affaccia un cruento mistero, che solo se risolto potrebbe portare alla fine degli orrori del Sottosopra.

La trama e i poster con le location della quarta stagione

Stando alla prima sinossi svelata da Netflix, nella quarta stagione di Stranger Things: “Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i nostri amici si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra“.

I riconoscimenti e i premi di “Stranger Things”

“Stranger Things” ha collezionato 65 riconoscimenti e 175 candidature a premi tra cui Emmy, Golden Globe, Grammy, SAG, DGA, PGA, WGA, BAFTA, un Peabody Award, MTV Movie & TV Awards e molti altri, diventando a tutti gli effetti una delle serie tv più premiate e amate di sempre.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria