Stranger Things 2, chi sono gli attori della fortunata serie tv?

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Di serie tv fortunate ce ne sono state in questi anni! Ma se c’è stata una serie tv di successo che ricorderemo tutti e che finirà negli annali dei successi delle serie tv, sarà certamente Stranger Things e Stranger Things 2.
A parte l’ambientazione, la trama e le famose citazioni di questa serie tv, elementi che l’hanno portata sotto le luci della ribalta, chi sono gli attori che hanno determinato il successo planetario di Stranger Things 2? 

[prodotti_amazon]
[amazon] Portachiavi personaggio Dustin [/amazon]
[amazon] Tazza mug Stranger Things [/amazon]
[amazon] Stranger Things cover smartphone [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Al primo posto c’è sicuramente l’attrice che interpreta Eleven (in Italia Undici o Undi), Millie Bobby Brown. Tredici anni, modella e attrice di successo, è certamente un fenomeno televisivo con precedenti indelebili nella nostra memoria al pari di Natalie Portman, di cui ha persino i tratti, per chi ricorda Natalie ai suoi esordi in Leon. Millie è talentuosa, piena di verve e di una femminilità che quasi sconvolge… guardatela nei contenuti speciali di Stranger Things 2 se non ci credete anche dopo aver visto tutta la serie, in cui indossa un look punk da paura!

Con lei ci sono i quattro inseparabili amici: Finn Wolfhard nei panni di Mike Wheeler, Gaten Matarazzo nel ruolo di Dustin Henderson, Caleb McLaughlin che è Lucas Sinclair e Noah Schnapp nel ruolo di Will Byers. Stessi identici personaggi e attori della prima serie, i nostri bambini amanti di D&D sono cresciuti e sono diventati ancora più affascinanti nelle loro vicende adolescenziali degli anni ’80, quando, per intenderci, i quattordicenni avevano ancora la “strizza” di invitare al ballo la propria adorata. Non hanno smartphone, vanno in bici, seguono il cuore e l’istinto e, nel farlo, secondo il copione degli sceneggiatori, sono di una bravura sconcertante.

Tra gli adolescenti, quasi a voler “scippare” il posto a Undici, arriva in Stranger Things 2 l’avvenente rossa Sadie Sink nel ruolo di Max Hargrove. Di solo due anni più grande di Millie (è nata nel 2002), è un altro ciclone di bravura e sensualità. Da personaggio femminile burbero e maschiaccio, Max si trasforma in una ragazza dolce e comprensiva che, alla fine, si rivela forte del suo “stare in secondo piano” rispetto ad Eleven, pur soffrendo dello schiacciante confronto in quanto new entry al femminile nel gruppo storico degli amici dopo la scomparsa di Eleven stessa.

Assolutamente spettacolare, come sempre, Winona Ryder nel ruolo Joyce Byers, madre di Will e di Jonathan (Charlie Heaton). Che dire di Winona? Forse è sufficiente ripetere l’ovvio, e cioè che è una vera star: 46 anni, attrice da sempre, è capace di immergersi nel ruolo di madre single con quel talento che le è proprio e che la rende anche perfetta in ruoli un po’ borderline, come è quello di Joyce, una mamma sensitiva e combattiva all’inverosimile, capace di strappare il figlio alle fiamme dell’inferno, o del Sottosopra, per dirlo con le parole di Stranger Things.

Scoperta assoluta e personaggio amatissimo della seconda stagione di Strager Things è Sean Astin, ovvero il nuovo supereroe Bob Newby. Grassottello ultraquarantenne dal look a dir poco sobrio, Bob è il nerd grandicello che può salvare (e di fatto salva) la vita di molti con il solo utilizzo di Basic. Sì, avete capito bene, di Basic, il linguaggio di programmazione che -per parafrasare il copione- oggi può salvarti la vita. Ma qui non aggiungiamo altro. Bob è dolce, si improvvisa padre, marito e compagno premuroso senza pretendere nulla in cambio, se non affetto e avventura.

Infine, ci sono ancora David Harbour che è Jim Hopper, Natalia Dyer che interpreta Nancy Wheeler, Charlie Heaton e Joe Keery, che sono rispettivamente Jonathan Byers e Steve Harrington. Degni di nota anche i ruoli di Dacre Montgomery nei panni del “cattivone” Billy Hargrove e di molti altri attori che di questa seconda, clamorosa stagione di Stranger Things, hanno fatto evidentemente la storia.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]