Sanremo 2022, chi è la fidanzata di Cesare Cremonini?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi è la fidanzata di Cesare Cremonini, Martina Margaret Maggiore: è lei la “giovane stupida” della canzone. In tanti amano le sue canzoni che spesso parlano d’amore. Cesare Cremonini in 20 anni di canzoni ha raccontato l’amore in tutte le sue sfaccettature. Attualmente la sua musa ispiratrice è la sua fidanzata Martina Margaret Maggiore e secondo alcune indiscrezioni sarebbe una studentessa di Bologna.

Come si sono conosciuti Cesare e Margherita?

Cesare Cremonini, ospite per la prima volta a  Sanremo 2022,  e Martina Margaret Maggiore formano una coppia molto riservata. Si sarebbero conosciuti nel 2018 e da allora stanno insieme e vivono a Bologna. Martina è originaria di Rimini, ha 21 anni e studia all’Università. Cesare e Martina hanno 20 anni di differenza. La fidanzata è balzata alle cronache con l’uscita del disco “Giovane stupida” a cui è dedicata.

Cremonini dedica il suo disco alla fidanzata

Il videoclip e la canzone in toto è forse il racconto della relazione tra i due. Cesare Cremonini racconta in sostanza la differenza generazionale che c’è tra lui e la sua fidanzata. Essendo lei molto giovane non conosce magari alcuni personaggi più vicini alla personalità e alla vita del fidanzato. Nel videoclip si fa anche intendere quanto questa relazione riporti Cesare Cremonini in un’atmosfera giocosa e serena, come solo una relazione sana sa fare.

Il post su Instagram

Su Instagram così  il cantante ha commentato l’uscita del suo nuovo album: “Ho chiesto a Martina di realizzare la cover della canzone a lei dedicata per “vendicarsi”. Mi è piaciuta subito e ho deciso di tenerla così! Banksy levati. ‘Giovane stupida’ è una canzone per una ragazza meravigliosa, ma anche una piccola commedia sentimentale. Poteva nascere solo oggi, nel pieno di un’epoca di trasformazioni senza precedenti, in cui la digitalizzazione sta creando un nuovo universo culturale. Eppure, incredibilmente, l’amore se ne frega sempre, non tiene conto di queste distinzioni e vince”. I sue sono comparsi insieme allo stadio e in qualche rara foto postata dal cantante. Lei era infatti sul set della canzone a lei dedicata.

La vita privata di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini è una delle voci più famose della musica italiana del nuovo millennio: le sue primissime hit con i Lunapop sono diventati dei cult, inni alla nostalgia millenial. Del cantante di Bologna hanno fatto spesso notizia anche gli amori, da quelli più chiacchierati con Malika Ayane alla recente storia con Martina Maggiore.

Cesare Cremonini, dai Lunapop a solista

Oggi è conosciuto così, con nome e cognome: Cesare Cremonini è il solista che canta storie d’amore particolarmente romantiche, quotidiane o anche finite male. Per chi è cresciuto negli anni ’80 e ’90, soprattutto, il suo nome è legato soprattutto ai Lunapop, la band con cui ha conquistato milioni di persone e canzoni come 50 Special e Un giorno migliore sono entrate di diritto nella storia delle canzoni italiane. Nel 2002 il gruppo si è sciolto e dopo un iniziale periodo assieme a Nicola “Ballo” Balestri, è iniziata la sua carriera da solista.

L’amore tra Cremonini e Malika Ayane

Le canzoni di Cesare Cremonini non sarebbero le stesse se non fossero state ispirate dagli amori che hanno attraversato la sua vita e che spesso e volentieri gli hanno suggerito note e versi. La sua relazione più da copertina è sicuramente quella con Malika Ayane: i due sono stati insieme un anno, dal 2009 al 2010. I motivi della rottura sono rimasti a lungo un mistero, fino a quando la celebre cantante non ha spiegato in un’intervista al settimanale Oggi a cosa fossero dovuti: “Ho già una figlia di sette anni, non potevo permettermi un fidanzato bambino. E quando è uscita la notizia del mio matrimonio ha reagito appunto come un bambino. Però siamo rimasti uniti” ha detto. Insieme, hanno pubblicato anche i brani Hello e Believe in Love.

Gli amori (meno noti) di Cesare Cremonini

Oltre a Malika Ayane, due sono le fidanzate conosciute del cantante ex Lunapop: una è Erika Monti, con il quale ha avuto una relazione durata – tra tira e molla – circa 9 anni. È lei la “Piccola Ery” dell’album Bagus ma non solo: la canzone Marmellata #25, una delle più famose di Cremonini, è stata scritta proprio dopo la fine della loro storia. Da tre anni, invece, il cuore di Cesare Cremonini batte per Martina Maggiore: attuale fidanzata del cantante, è la “Giovane Stupida” citata dal cantautore bolognese nell’omonima canzone, che racconta proprio aneddoti sulla loro differenza d’età (42 lui, 23 quest’anno lei).

LEGGI ANCHE:

Speciale Sanremo 2022

GUARDA IL VIDEO

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]