Sanremo 2022, i cantanti che si esibiranno nella seconda serata

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Domenica ricca di annunci per Amadeus alla vigilia della partenza del Festival di Sanremo l’1 febbraio. La suddivisione dei 25 Big: 12 la prima serata e 13 la seconda, mentre a “Che tempo che fa” il direttore artistico ha confermato Fiorella e lascia intendere che ci sono altri ospiti in arrivo. Intanto Orietta Berti e Fabio Rovazzi salgono sulla nave al largo di Sanremo.

Amadeus a “Che tempo che fa”

Amadeus ha anche fatto una incursione a “Che tempo che fa” per raccontare l’emozione della vigilia e la conferma della presenza di Fiorello che farà delle incursioni la prima sera: “Proveremo la gioia di ritrovare il pubblico a capienza piena con green pass e la mascherina, dopo aver vissuto lo scorso anno un teatro vuoto. È la cosa che aspettavamo di più e anche i Big – da Sangiovanni a Ranieri – sono impazienti di esibirsi davanti a un pubblico. C’è grande energia in città quest’anno”.

Orietta Berti e Fabio Rovazzi

Poi la presentazione di Orietta Berti (che si è lasciata scappare che mercoledì ci sarà ospite Checco Zalone) e Fabio Rovazzi che saranno a bordo della nave della Costa Toscana, in rada al largo di Sanremo. I due faranno incursioni in diretta durante le cinque serate del Festival e per la finalissima saranno presenti all’Ariston per un momento musicale. Amadeus ha anche annunciato che saranno svelati altri ospiti durante la settimana.

 La votazione delle prime due serate

Sia nella Prima che nella Seconda Serata le tre componenti di voto (giuria della carta stampata e tv, giuria delle radio, giuria del web) in cui viene suddivisa la Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web avranno ognuna un peso uguale pari a un terzo sui risultati complessivi delle votazioni. All’esito del risultato complessivo della votazione verrà stilata una classifica delle 12 canzoni la prima sera e 13 la seconda. Al termine della Seconda Serata verrà stilata una classifica congiunta di tutte le 25 Big in competizione, risultante dalle percentuali di voto da queste ottenute nel corso della Prima Serata e di quelle ottenute nel corso della Seconda Serata.

I cantanti della seconda serata di mercoledì 2 febbraio

Gli altri 13 artisti (in totale sono 25 i cantanti in gara) si esibiranno nella seconda serata, mercoledì 2 febbraio. E sono: Elisa (con ‘O forse sei tu’), Sangiovanni (‘Farfalle’), Giovanni Truppi (‘Tuo padre, mia madre, Lucia’), Le Vibrazioni (‘Tantissimo’), Ditonellapiaga e Rettore (‘Chimica’), Iva Zanicchi (‘Voglio amarti’), Highsnob & Hu (‘Abbi cura di te’), Fabrizio Moro (‘Sei tu’), Irama (‘Ovunque sarai’), Aka7even (‘Perfetta così), Tananai (‘Sesso occasionale’), Matteo Romano (‘Virale’) ed Emma (‘Ogni volta è così).


Le novità di Sanremo 2022

Quest’anno l’unica categoria in gara al Festival si chiamerà “Artisti” (non ci sarà la gara delle Nuove Proposte: i Giovani si sono sfidati a dicembre e tre di loro hanno ottenuto un posto in gara tra i Big), ma non c’è dubbio che quelli selezionati da Amadeus siano davvero dei Big. Il cast di Sanremo 2022 è spettacolare e trasversale. Ci sono leggende della canzone come Morandi, Ranieri, Rettore e Zanicchi. Ma anche i veri casi discografici del momento: Blanco, Mahmood, Rkomi, Aka 7even, Sangiovanni. È una squadra dove convivono ben sette vincitori del Festival e nomi che il grande pubblico deve ancora scoprire, da Ditonellapiaga a Giovanni Truppi. Una cosa è certa: sarà una sfida aperta come non mai. Per tutti e 25 sarà una gara senza eliminazioni per arrivare alla serata finale con la proclamazione del vincitore. Torna la serata speciale delle Cover di venerdì 4 febbraio, durante la quale gli artisti eseguiranno un brano degli Anni ’60, ’70, ’80 o ’90.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]