Sanremo 2022, i cantanti che si esibiranno nella prima serata

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nel corso del Tg1 Amadeus ha annunciato i big che si esibiranno nella prima serata di Sanremo 2022, martedì 1 febbraio. Il 2 scenderanno sul palco i restanti. Ecco la scaletta della prima e della seconda serata per scoprire quali sono i Big si esibiranno martedì 1 febbraio mercoledì 2 febbraio. Ecco come saranno suddivisi i 25 Big in gara.

I 13 Big in gara la prima serata

Amadeus ha svelato un nuovo dettaglio che riguarda il Festival di Sanremo 2022. In gara ci saranno 25 Big, che si esibiranno in parte nel corso della prima serata di martedì 1 febbraio, e in parte nel corso della seconda serata della kermesse canora, martedì 2 febbraio. Amadeus, al Tg1, ha fatto sapere come saranno suddivise le esibizioni. Un dettaglio che nessuno ancora conosceva. Persino gli artisti in gara, dunque, lo hanno appreso assistendo al Tg1 delle 20:00 di domenica 30 gennaio. Ecco, dunque, la scaletta delle prime due serate del Festival di Sanremo 2022. I nomi degli artisti non sono disposti nell’ordine di esibizione.

La scaletta della prima serata di Sanremo 2022, in onda martedì 1 febbraio

La prima serata del Festival di Sanremo 2022, andrà in onda martedì 1 febbraio. Ecco i Big che avranno modo di presentare i loro brani. Manca sempre meno all’inizio della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, e al Teatro Ariston i preparativi sono oramai quasi ultimati. Poco fa, durante il consueto appuntamento serale del TG1, Amadeus ha svelato i nomi dei primi  cantanti in gara che si esibiranno nel corso della prima serata di Sanremo 2022, prevista per martedì 1 febbraio.

La scaletta dei  Big e i brani del 1 febbraio

Achille Lauro – Domenica
Ana Mena – Duecentomila ore
Dargen D’Amico – Dove si balla
Gianni Morandi – Apri tutte le porte
Giusy Ferreri – Miele
La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
Mahmood e Blanco – Brividi
Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
Michele Bravi – Inverno dei fiori
Noemi – Ti amo non lo so dire
Rkomi – Insuperabile
Sangiovanni – Farfalle
Yuman – Ora e qui


Mercoledì 2 febbraio, il giorno successivo, toccherà invece ai restanti 12 big in gara. Durante questa prima fase i voti saranno assegnati dalla sala stampa che, per questa edizione, sarà equamente divisa tra tv, radio e carta stampata. La serata di giovedì sarà invece dedicata ai duetti e alle cover (per quest’anno anche internazionali uscite negli anni 70/80/90). Qui l’elenco completo dei brani scelti per questa terza serata.

 

Gli ospiti della prima serata di Sanremo 2022


Maneskin, Hozier e Meduza tra gli ospiti musicali della serata inaugurale. Ad affiancare Amadeus durante la prima serata di questa edizione di Sanremo ci sarà Ornella Muti in veste di co-conduttrice. Attesi anche ben due ospiti italiani dal sapore internazionale: i Maneskin – che per l’occasione tornano dove trionfarono un anno fa – e i Meduza, apprezzatissimo trio di producer. Questi ultimi ospiteranno sul palco anche Hozier. Del resto la hit Tell It To My Heart è realizzata proprio in featuring con l’artista irlandese.

Fiorello e Vessicchio già arrivati a Sanremo

Per il resto sappiamo che Fiorello è ufficialmente arrivato all’Ariston, ma non è stato ancora annunciato quando lo showman entrerà in scena. Confermata anche la presenza di Beppe Vessicchio che, dopo essere risultato positivo ad un tampone nei giorni scorsi, si è negativizzato proprio in queste ore. Il maestro d’orchestra più amato d’Italia dirigerà Le Vibrazioni – in gara con Tantissimo – nella serata di mercoledì.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]