Realizzare una bambola reborn in vinile: il Newborning process

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le Bambole reborn, sono delle vere e proprie opere d’arte per collezionisti. Da lontano potrebbero sembrare dei semplici bambolotti, ma in realtà sono una riproduzione fedele di un neonato. La creazione di una bambola reborn fai da te è un processo lungo che richiede tempo, attenzione, pazienza ed infinita cura dei dettagli.

Vi abbiamo già spiegato come funziona il reborning, ovvero il processo attraverso cui, a partire da una bambola in vinile, si ottiene la nuova bambola reborn, ovvero rinata. Qui vogliamo spiegarvi un’alternativa, il processo chiamato “new borning” che consiste nel realizzare una bambola reborn partendo da un kit in vinile e silicone.

Il grosso vantaggio di questa tecnica è che i pezzi non richiedono nessun trattamento iniziale e sono già pronti per la colorazione a differenza di quanto avviene con i bambolotti a cui deve essere rimossa la vernice.

Inoltre, trattandosi di kit pensati ad hoc per la realizzazione di bambole reborn, sono particolarmente curati per quanto riguarda le pieghe del corpo e soprattutto le espressioni facciali.

Chiaramente i costi sono maggiori, e crescono anche in funzione della qualità del materiale e dell’originalità del pezzo. Solitamente infatti i kit di questo genere sono realizzati a partire da stampi che vengono utilizzati per produrre un numero limitato di pezzi: più la vostra bambola sarà rara, maggiore sarà il suo valore.

Non dimenticate comunque che sarete soprattutto voi a rendere unica la vostra bambola reborn fai da te: la pittura in primis, ma anche l’inserimento di capelli e di ciglia e la cura di ogni dettaglio sono i segreti per realizzare un vero capolavoro.

Se volete provare a cimentarvi ecco due siti da cui acquistare i kit per il new borning:

Non vi resta che munirvi di carta di credito, acquistare tutto l’occorrente e dare libero sfogo alla vostra creatività!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Con il cambio stagione, ci sono quei maglioni a cui dobbiamo dire addio. Ma a volte non ci riusciamo perché magari è proprio quel maglione che ci ricorda un momento speciale o non ne troviamo uno dello stesso colore. Purtroppo però a volte alcune cose devono essere gettate via. Altre però possono essere recuperate riciclando […]