Le borsette glam per l’autunno inverno 2019 2020 sono patchwork, all’uncinetto o in feltro fai da te

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_298827′]

Le borsette moda autunno inverno 2019 2020 sono già nelle tue mani. Sì perché i modelli, bauletto, shopper, postina o con tracolla li tagli e li cuci con le tue mani.

Concentrati sul materiale da usare, se patchwork, all’uncinetto o in feltro e prepara una borsetta con cui stupire tutti.

Come fare le borsette patchwork

Il patchwork consiste nel cucire insieme pezzi di stoffa diversi tra di loro: cucire una borsa con questa tecnica non è certo difficile anche se è richiesta notevole precisione. Procurati dei ritagli di tessuti o stoffa sia in tinta unita sia fantasia e assembla seguendo il tuo gusto.

 

Come fare le borsette in feltro

 

Le borsette in feltro sono femminili e super chic, ma anche pratiche e semplici da realizzare. Devi ovviamente procurarti:

  • il feltro (che dovrà essere delle stesse dimensioni della borsa da cucire),
  • un ago da ricamo,
  • un filo
  • un paio di forbici.

Per fare questo tipo di borsetta ti servirà ovviamente un cartamodello della borsetta che andrà appoggiato sulla stoffa di feltro. A questo punto, ti basterà riportare la sagoma della borsa sul feltro con una penna seguendo attentamente il cartamodello.

Fatto ciò ritagliare il feltro e sovrapporre le due sagome per poi cucirle. Le borse in feltro possono essere decorate anche con applicazioni floreali all’uncinetto.

Come fare le borse all’uncinetto

Le borse all’uncinetto sono piuttosto facili da realizzare: ovviamente ci sono modelli più sofisticati ed elaborati, ma è possibile partire dai modelli all’uncinetto più semplici e facili da fare.

Inoltre, le borse all’uncinetto possono poi decorate in vari modi, come ad esempio fiori fatti sempre all’uncinetto, paillettes, perline e applique di ogni tipo.

E allora quale tipo di borsetta fai da te vi piace di più? Sfogliate la fotogallery per scoprire tanti modelli di borse fai da te patchwork, all’uncinetto o in feltro a cui ispirarvi!

Leggi anche:
Borse da cucire fai da te, tante idee per tutti i gusti
Schemi per borse all’uncinetto: quando si dice una tira l’altra!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]