Palline di Natale da fare con i bambini: idee per lavoretti divertenti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra gli addobbi natalizi che non possono assolutamente  mancare nelle nostre case  ci sono le palline per l’albero di Natale. In commercio se ne trovano di ogni forma, colore e dimensione, ma un’idea originale è sicuramente quella di realizzare delle palline natalizie fai da te. Le tecniche disponibili sono molte e sono adatte anche a chi non ha grandi doti manuali.  Oggi quindi vogliamo proporvi una carrellata di idee adatte anche a chi vorrà coinvolgere in questi lavori anche i bambini. Guardate la nostra ricca fotogallery per altri suggerimenti da cui prendere spunto!

  • Un modo divertente e facile per realizzare delle palline di Natale con i bambini è quello di dipingere dei vecchi addobbi. In questo modo utilizzerete materiale riciclato e dovrete solo preoccuparvi di acquistare i colori. Fate però attenzione che siano atossici ed adatti anche ai bambini, che molto spesso amano dipingere con le dita anzichè usare i pennelli!
  • Un lavoretto natalizio da fare coi bambini più piccoli sono gli addobbi per l’albero di Natale con la pasta di sale o il das. Ognuno potrà dare libero sfogo alla propria creatività, anche perchè non è detto che le palline per l’albero di natale non devono per forza avere la forma di una sfera! Toccherà poi a voi adulti praticare un foro su un’estremità in modo che le decorazioni possano essere appese con un fiocchetto.
  • Un’altra idea di palline natalizie fai da te da creare coi bambini è quella delle palline di spago. Per questo progetto occorrono dei palloncini, della colla vinilica, dello spago e a scelta dei colori acrilici. Tenete conto del tempo di attesa (almeno un giorno) che deve passare fra quando incollerete lo spago e quando potrete vedere il risultato finale del vostro lavoretto.
  • Se ad aiutarvi ci saranno delle femminucce, un’idea simpatica può essere quella delle palline di Natale con le perline. Divertenti e colorate, saranno di sicuro un successo per le bambine di ogni età!
  • Anche le palline natalizie realizzate a decoupage sono un ottimo lavoretto natalizio per i bambini. Scegliete una carta divertente, magari con animali o personaggi dei cartoni animati. Potete anche ritagliare le figure direttamente da un giornale. Assicuratevi però di usare forbici senza punta e di non lasciare mai i bambini incustoditi!
  • Per un albero di Natale davvero a misura di bambino ecco l’idea giusta: decorate delle sfere di polistirolo (quelle di solito vendute per fare le palline patchwork) in modo da farle assomigliare a dei pupazzi di neve. Avrete così degli addobbi per l’albero di Natale davvero divertenti ed originali.

[amazon_link asins=’B07KWNJWY1,B07JB6HZLQ,B07NSWKP55,B07H5Q5MNV,B07CZBKZVG,B07TDY8LNY,B07X8QBRRJ,B0759VG31H,B01L1Z55S4′ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 483b0fd4-28e9-4cf8-ad8e-9c0a7d42c3b3′]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria