“Rosa non è un colore da femmine”, Fedez dà una lezione al figlio sui colori senza genere

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fedez e Chiara Ferragni fanno di tutto per sradicare certe convinzioni socio culturali in tema di parità di genere. In questo caso l’occasione si è presentata ” su un piatto d’argento” dal momento che durante una conversazione con il piccolo Leone, il rapper ha potuto spiegargli che il rosa è un colore per tutti.

Fedez insegna l’uguaglianza di genere a Leone

Una frase  pronunciata dal piccolo Leone è stato il pretesto per Fedez per dare al figlioletto una  buona lezione in tema di uguaglianza di genere. Neanche a dirlo la conversazione tra padre e figlio è diventata immediatamente virale.

Cosa ha detto Leone?

Il piccolo di casa Ferragni,  con un giocattolo della sorellina Vittoria in mano, ha  detto che non possa essere suo in quanto rosso e blu, che secondo lui sono colori  maschili. Al contrario il rosa sarebbe invece un colore “da femmina”. Questa cosa a Fedez non è proprio andata giù dal momento che i  Ferragnez fanno  di tutto perché Leone e Vittoria crescano sradicando certe convinzioni culturali della nostra società.  A cominciare da Fedez  in persona che indossa abiti rosa per non dimenticare quando si tinse i capelli di fuxia facendosi disegnare il simbolo della pace sulla nuca.


La conversazione tra Fedez e Leone

Quando è ora del riposino pomeridiano per Vittoria, Leone esce dalla sua cameretta ma non senza notare un giocattolo che fino a qualche anno fa apparteneva a lui. “Ti ricordi che questo era il mio?”, chiede a Fedez. “Non è di un colore da femmine però…“, osserva il bimbo. “Ma non esiste un colore per femmine“, gli spiega il rapper. “Sì, esiste…Il rosa esiste per le femmine”, ribatte Leone. “Non è vero, a me piace il rosa e lo metto anche io. Ma chi te l’ha insegnata questa cosa?“, gli domanda senza ricevere una risposta.


Fedez  si riprende dopo la malattia

Questo non è che uno dei tanti insegnamenti che Fedez quotidianamente impartisce ai propri figli consapevole, soprattutto dopo il periodo difficile che ha passato a causa della sua malattia, di quanto sia prezioso ogni istante del tempo che ha la fortuna di passare con loro da cui, come ogni genitore, ha anche tanto da imparare.

 

Come sta oggi Fedez dopo l’intervento

Dopo appena due mesi dall’intervento al pancreas, infatti, Fedez sembra essere tornato quasi a pieno regime con la sua salute. Queste settimane passate accanto alla sua famiglia e in particolare i suoi bambini, Leone e Vittoria,  sono stati la miglior cura per lui che ha spiegato ai suoi fan di essere già pronto per tornare a cantare e riprendere anche gli allenamenti. Postando una foto della sua cicatrice sull’addome ha spiegato: “I medici mi avevano detto che avrei potuto aspettare anche 6 mesi prima di ricominciare a cantare e a fare attività fisica dopo l’intervento. Ma la forza di volontà e l’amore di chi vi sta vicino a volte è più forte di tutto. Ed eccomi qua, a nemmeno due mesi dall’operazione. Banale da dire ma è la cura più forte che ci sia”.

Chiara Ferragni e Fedez.

Chiara Ferragni e Fedez.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria