Fedez e J-Ax hanno fatto pace? Gli indizi

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fedez ha pubblicato una story mentre canta al volante Senza Pagare in auto, la hit lanciata del 2017 con l’ex amico e socio J-Ax, che ha subito condiviso sul suo profilo social. Da qui il sospetto di una riconciliazione. Sarà vero che   i due hanno fatto pace? Ecco alcuni indizi che fanno sperare i fan.

Pace tra Fedez e J-Ax?

Buone notizie per i fan di Fedez e J-Ax hanno che possono tirare un sospiro di sollievo: sembra, infatti, che tra i due artisti sia tornato il sereno, dopo la nota rottura del 2018 che ha sciolto sia il loro sodalizio musicale, che la loro amicizia (super mediatica). Quel che è successo tra i due non è mai stato raccontato, ma l’ex cantante degli Articolo 31 a un certo punto ha abbandonato Newtopia, la label musicale che aveva fondato nel 2013 con il rapper milanese.

 

Perché avevano litigato Fedez e J-Ax?

La motivazione ufficiale della loro rottura era il bisogno di intraprendere due strade differenti in veste di solisti. Ma in molti hanno ipotizzato un diverbio personale. A raccontare come sono andate le cose è stato, nel dicembre 2019, lo stesso Fedez in un’intervista-confessione a Peter Gomez. «Con J-Ax, si è detto che era finita per motivi economici, ma quella sarebbe stata la risposta facile: sarebbe stato molto più facile se si fosse trattato di soldi. Per me, è stata una ferita grande, una ferita nella quale io non ho perso un socio, ma un pezzo della mia famiglia acquisita».

La vicenda è storia nota per gli appassionati di musica. Il connubio artistico tra Fedez e J Ax è durato un paio di anni prima di deflagrare in una lite importante. Una complicità umana e professionale, la loro, che si è poi bruscamente conclusa con accuse reciproche e recriminazioni (anche) legali. Quelle di Fedez, in particolare, sostenevano che Ax e Fabio Rovazzi (artista che, all’epoca, era anch’esso molto vicino ai due) avessero cavalcato un suo momento di fragilità per ferirlo. Ed è stato proprio J Ax, giorni fa, a tornare sulle ragioni che invece, a suo parere, avevano causato l’allontamento:” Io odio il conflitto, faccio finta che vada tutto bene e poi tronco di netto – aveva spiegato – Il mio terapista l’ha definita come una sindrome dell’agente segreto. Con Fedez avevo innanzitutto un’affinità artistica, ci ha unito anche l’amore per il punk rock. È uno che vuole spaccare il sistema. Ho provato a fare l’imprenditore con lui, però non fa per me. Pensavo di farcela, ma avere dipendenti mi ha tolto la serenità. Avevo paura per loro, nel mondo dello show business può finire tutto in un attimo. Oggi ancor più di ieri. Io voglio serenità, sono un paranoico che soffre d’ansia” ha detto.

 

Fedez canta e J-Ax ricondivide

E ora, cosa lascia pensare che i due abbiano fatto pace? Ve lo raccontiamo subito. Via per il weekend con la sua famiglia in un hotel sul Lago di Como, Fedez ha postato una Instagram story che lo vede in auto mentre canta sulle note di Senza Pagare, la canzone incisa con J-Ax nel 2017. Nel video viene taggato J-Ax. Dopo poco, ecco che J-Ax ri-condivide il contenuto sulla sua pagina Instagram, creando un vero e proprio caso della domenica, con pioggia di commenti sui social. In pochi secondi le stories sono diventate virali e i fan sono impazziti di gioia. Dobbiamo prepararci a un nuovo sodalizio Fedez e J-Ax? Dita incrociate!

Fedez tende una mano a J Ax e lui rispondere in modo favorevole

Nel pomeriggio di oggi, infatti, il cantante ha condiviso su Instagram un video in cui fa riferimento al collega per la prima volta dopo moltissimo tempo di silenzio. Nel dettaglio, Fedez si è immortalato in macchina con in sottofondo il brano “Senza Pagare”, inciso insieme nel 2017 e, come tag, c’è proprio il nome di J Ax e l’emoticon di una fiamma. Segno, quindi, che il rapper ha deciso di porgere una mano all’ex socio dopo che, per molto tempo, i due non si sono rivolti parola.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria