Chi è Shilpa Shetty, l’attrice baciata da Richard Gere e scagionata dopo 15 anni

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quella di Shilpa Shetty è una vicenda che è continuata per ben 15 anni e sembra essersi conclusa soltanto adesso. Durante una raccolta di fondi per l’Aids, Richard Gere l’aveva baciata più volte sul palco. Questo gesto ha scatenato conseguenze inimmaginabili. In India, l’attrice era infatti accusata di “oscenità e indecenza”. Adesso tutto si è concluso per il meglio e lei è stata scagionata.

Shilpa Shetty e Richard Gere: cos’è successo

Fortunatamente l’incubo è finito, è stata finalmente scagionata. Il gesto aveva scatenato la furia di gruppi radicali indù che avevano dato fuoco nelle piazze alle immagini dei due attori e aveva indotto un magistrato a incriminarli entrambi.

L’accusa contro Gere era stata archiviata quasi subito: l’attore, uno dei buddisti più noti al mondo, aveva ottenuto dal governo di Delhi il permesso di tornare nel Paese per incontrare il Dalai Lama.

Per la Shetty si è verificato tutt’altro. I giudici indiani hanno infatti trascinato il procedimento contro Shilpa fino alla settimana scorsa quando un giudice di Mumbai ha definito “senza fondamento” le accuse.

“Shetty vittima dell’esuberanza di Gere”

“Shetty è stata vittima dell’esuberanza di Gere, che, mentre erano sul palco, la baciò ripetutamente”, scrive il magistrato nella sentenza. L’attrice, che oggi ha 47 anni, è stata anche vittima di mobbing razzista mentre lavorava nel reality show britannico “Celebrity Big Brother”.

Chi è Shilpa Shetty

L’attrice ha 46 anni, attrice indiana di fama internazionale. Famosissima star della corrente di Bollywood, il cinema popolare in lingua hindi. Dopo il suo debutto nel film Baazigar, nel 1993, ha recitato in quasi cinquanta film, in diverse lingue: hindi, tamil, telugu e kannada. Il suo primo ruolo da protagonista è stato nel film Aag del 1994. Da allora la sua carriera a Bollywood è stata altalenante. Anche la sorella più piccola, Shamita Shetty è un’attrice.

Ha vinto il Celebrity Big Brother

Ha vinto il Celebrity Big Brother in Regno Unito nel 2007, dopo il clamore delle affermazioni razziste di Jade Goody nei suoi confronti. Nel 2008 ha invece condotto Bigg Boss, la versione indiana del Grande Fratello, dove era presente, come concorrente, anche Jade Goody, lì in segno di scuse nei suoi confronti.

Il 15 aprile 2007, Shetty è stata baciata più volte con foga sulla guancia da Richard Gere, durante un evento teso alla campagna di sensibilizzazione dell’AIDS. Il bacio è stato considerato un attacco ai valori morali e culturali dell’India. Il 26 aprile dello stesso anno, un tribunale indiano del Rajasthan ha emesso un mandato di arresto per Gere. Vive a Mumbai con i suoi genitori e la sorella più piccola.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria