Monica Bellucci riceverà il David Speciale 2021

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quest’anno si celebra la 66ª edizione della cerimonia di premiazione dei David di Donatello. L’evento vedrà protagonista Monica Bellucci, vincitrice del David Speciale 2021.

David Speciale 2021

Si svolgerà l’11 maggio 2021 a Roma. La trasmissione avverrà in diretta in prima serata su Rai 1, con la conduzione di Carlo Conti.
Dopo Diego Abatantuono, anche esso scelto per essere premiato con un David Speciale 2021, ora tocca all’ attrice umbra ricevere l’ambito riconoscimento.

Le parole di Piera Detassis

Dichiara così Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano. “Una carriera stellare e tuttavia saggia, che parte da Città di Castello e dalla nostra commedia, e si lascia valorizzare da grandi autori come Francis Ford Coppola e Giuseppe Tornatore diventando subito internazionale, con in più la devozione del cinema francese dalla sua parte”.

“Carismatica, cosmopolita e profondamente italiana”

”Il David Speciale a Monica Bellucci riconosce la sua bellezza unica ma soprattutto la capacità di giocare d’azzardo e provocazione, come nel caso di Irréversible, alternando registi riconosciuti a giovani debuttanti o innovatori e scegliendo quasi sempre lo slancio d’autore, dai Wachowski a Virzì, da Sam Mendes a Maria Sole Tognazzi, da Terry Gilliam a Kusturica, da Claude Lelouch a Kaouther Ben Hania.
Bellucci incarna la rara capacità di essere icona globale, senza perdere di vista il lavoro creativo e la comunità artistica. Carismatica, cosmopolita e insieme profondamente italiana”.

La carriera di Monica Bellucci

Monica Bellucci è una delle attrici italiane più conosciute e apprezzate. Nella sua carriera ha collaborato con i maggiori registi del cinema italiano e mondiale, a partire dal suo esordio con la miniserie televisiva Vita coi figli di Dino Risi e poi come interprete in grandi produzioni internazionali, come Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola.
Con Malèna di Giuseppe Tornatore ottiene l’affermazione definitiva e una straordinaria popolarità che la porterà a recitare in film come Matrix Reloaded e Matrix Revolutions di Larry e Andy Wachowski, La Passione di Cristo di Mel Gibson, I fratelli Grimm e l’incantevole strega di Terry Gilliam e Spectre di Sam Mendes.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria