Arizona, vietati gli aborti per malattie genetiche

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In Arizona è stato istituito un provvedimento che vieta le interruzioni di gravidanza sulla base di anomalie genetiche, come la sindrome di Down.

La stretta sull’aborto in Arizona si aggiunge alle ulteriori restrizioni che sono state imposte per quanto concerne il diritto all’aborto.

Le parole del governatore Doug Ducey

Ha affermato il governatore Doug Ducey: “C’è valore in ogni vita, a prescindere dalla genetica. Continueremo a dare la priorità alla vita di coloro che non sono ancora nati. Questa legge protegge le vite umane”.
La nuova norma prevede il carcere per chi effettua aborti, vieta la spedizione via posta di medicinali per indurre l’aborto e richiede che i feti siano seppelliti o cremati.

Lotta contro le restrizioni per il diritto all’aborto

Negli ultimi mesi stiamo assistendo alla lotta contro le restrizioni per il diritto all’aborto in Polonia. E’ intervenuta a riguardo anche l’attrice polacca Kasia Smutniak a Propaganda Live in onda su La7.

Ma in realtà, c’è un altro posto più vicino di quanto pensassimo, dove abortire è illegale. Questo stato è la Repubblica di San Marino.

L’aborto illegale a San Marino

L’aborto a San Marino è illegale. È da Luglio 2019 che si discute per un disegno di legge per legalizzare l’aborto.

Nel codice penale ci sono gli articoli 153 e 154 che condannano con la reclusione da tre a sei anni ogni donna che abortisce, ogni persona che la aiuta e che procura l’aborto. L’interruzione di gravidanza non è consentita nemmeno in caso di stupro, incesto o malformazione del feto.

In Argentina ha vinto il pañuelo verde

In Argentina ha vinto il “pañuelo verde”, fazzoletto verde emblema della battaglia per l’interruzione volontaria della gravidanza.
Il 2020 si è chiuso con una svolta storica per l’Argentina: aborto libero e sicuro. Il Senato ha approvato la legge sull’interruzione della gravidanza con 38 voti a favore e 29 contro. Si colloca così tra i pochi paesi sudamericani in cui l’aborto è legale.

Joe Biden rafforza l’Obamacare

Altra svolta rivoluzionaria di Joe Biden che ribalta totalmente la vecchia amministrazione Trump: compie passi per rafforzare l’Obamacare, la riforma sanitaria di Barack Obama che ha esteso la copertura assicurativa a milioni di americani. L’obiettivo è offrire quest’ultima non solo a chi l’ha persa durante la pandemia ma anche a chiunque non sia assicurato e adesso vorrebbe esserlo, togliendo anche le restrizioni imposte da Trump per chi ha condizioni mediche pregresse.

Arkansas approva la legge più severa negli Usa

L’Arkansas approva la legge più severa negli Usa sull’aborto e il suo governatore repubblicano Asa Hutchinsos si è già impegnato a firmarla. Il provvedimento vieta l’interruzione di gravidanza “tranne che per salvare la vita della madre incinta in emergenza medica” e non fa alcuna eccezione in caso di stupro, incesto o anomalia del feto.
Si rischia una multa sino a 100 mila dollari e una detenzione sino a 10 anni di prigione per chi trasgredisce la legge.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria