Filtro antibullismo e videochat: tutte le novità di Instagram

263

Instagram ci riserva tantissime novità. Dal filtro antibullismo alla videochat, ecco quali sono le nuove funzioni che verranno rilasciate tra qualche settimana.

Sondaggi

Non facciamo in tempo ad abituarci alle storie e  al ritorno delle gif che su Instagram arrivano delle novità, tra cui ci sono anche la videochat e il filtro antibullismo, per non parlare dell’integrazione di Spotify su Stories. Dunque se anche voi non potete più fare a meno di condividere scatti, storie e momenti sul vostro social preferito, allora dovete proseguire nella lettura di questo articolo!

Ci siamo quasi: il lancio delle nuova versione di Instagram con tutte queste novità è ormai prossimo e dovrebbe arrivare tra pochissime settimane. A breve quindi saranno disponibili una serie di funzioni decisamente innovative, alcune delle quali erano state richieste a gran voce dagli “Instagramers”. Vediamo quindi quali sono le nuove funzioni che presto arriveranno insieme a una nuova release di Instagram.

Condivisione di nuovi contenuti su Stories

Sarà capitato anche a voi di voler condividere un brano sulle storie di Instagram, una cosa alquanto complicata che ci costringeva a registrare lo schermo dello smartphone senza però poter aggiungere l’audio con pochi click. Molto presto potremo farlo condividendo i nostri brani preferiti direttamente da Spotify. Inoltre sarà possibile condividere contenuti video anche dall’app GoPro e pubblicarli su Stories o inviarli ad amici tramite Direct.

Videochat: la novità su Instagram

Qualcuno ne sentiva la mancanza, altri non avendo a disposizione la funzione “videochatsu Instagram erano costretti a “portare” i propri followers su altre piattaforme. Invece a breve verrà rilasciata una nuova versione di Instagram a cui è stato aggiunto il servizio di videochiamate che vi permetterà di sentire e vedere i vostri amici sparsi per il mondo senza dover rendere noto il vostro contatto telefonico. Secondo quanto è stato annunciato, con la nuova videochat potrete chiacchiere con una o più persone contemporaneamente, un po’ come facciamo già su Skype.

Esplora, la nuova funziona di navigazione di Instagram

Trovare contenuti e persone interessanti su Instagram diventerà ancora più semplice. La funziona Esplora, infatti, è stata riprogettata per rendere la navigazione ancora più gradevole. Tutti i post condivisi su Instagram verranno organizzati e suddivisi in canali tematici, in modo tale da consentire agli utenti di Instagram di approfondire meglio i propri interessi e coltivarne di nuovi.

Su Instagram un filtro contro il cyber bullismo

È un argomento molto delicato di cui ultimamente si discute molto, anche per via dei recenti fatti di cronaca. Così dai piani alti di Instagram è stata annunciata l’introduzione di una nuova funzione, un filtro antibullismo che consentirebbe di individuare i commenti molesti che riguardano l’aspetto fisico o il carattere di un utente e di censurare eventuali messaggi sgradevoli. Questa funzione in realtà si potrà anche disabilitare, sarà l’utente a scegliere.

LEGGI ANCHE:

5 consigli per tutelare la privacy su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *