I viaggi da fare nel 2018: dal Cile al Portogallo ecco le mete da scoprire [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_354077′]

Programmiamo il prossimo viaggio? Se volete visitare luoghi fantastici, che spaziano tra le mete più disparate di ogni angolo di mondo, le mete dove viaggiare nel 2018 vi lasceranno senza parole.

Le proposte accontentano i gusti di tutti: natura, cultura, modernità, storia, vita notturna e buon cibo sono gli ingredienti più apprezzati per la riuscita di un ottimo viaggio. Dal Cile al Portogallo, ecco, qui e in gallery, i viaggi da fare nel 2018 e tutte le mete da scoprire!

Paesi da scoprire nel 2018

Tra i Paesi da scoprire nel 2018 troviamo sicuramente il Cile, che regala paesaggi naturali mozzafiato con gli spazi sconfinati del Deserto di Atacama e nuovi orizzonti culinari, ad esempio con la bellissima Santiago del Cile, nuova meta gastronomica e artistica.

Da non perdere anche il Portogallo, bellissima terra affacciata sull’Atlantico per scoprire le sue città, la sua storia e i suoi paesaggi. Dal fascino della città di Porto al Castello moresco di Sintra, costruito sulla cima di un colle tra l’VIII e il IX secolo, un viaggio in Portogallo è d’obbligo l’anno prossimo.

Regioni da scoprire nel 2018

Tra le regioni più belle da visitare c’è Belfast, in Irlanda del Nord, con la meravigliosa Causeway Coast e la sua Giant’s Causeway. Si tratta di formazioni rocciose quasi perfettamente esagonali, diventante una delle attrazioni naturali più apprezzate d’Irlanda.

Anche la Penisola di Kii in Giappone è una piccola perla asiatica, soprattutto grazie alle cascate di Nachi, alte 133 metri, situate accanto alla pagoda del tempio buddhista Seiganto-ji.Questa regione è caratterizzata da santuari shintoisti e templi buddhisti, scenari naturali incontaminati, antiche tradizioni e cultura.

Città da scoprire nel 2018

Centro pulsante della Colombia, Bogotà è una delle città da visitare nel 2018. Musei, cultura, cibo, ospitalità, suoni e colori sono le caratteristiche che più apprezzerete della capitale colombiana, risultando anche un perfetto punto di partenza per esplorare il resto del Paese.

Siviglia è un’altra meta da scoprire in tutta la sua bellezza. Anima dell’Andalusia, è una città che ha molto da offrire: dal fiume Guadalquivir che la attraversa alla meravigliosa Plaza de España, con la sua pianta semicircolare attorniata da colonnati, passando per i suoi monumenti principali che sono stati dichiarati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]