Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

5 lavori estivi per minorenni e studenti

Società - 11 agosto 2017

Volete responsabilizzare i vostri figli? Allora dovete trovargli un lavoretto da fare durante le vacanze. Ecco i lavori estivi per minorenni e studenti, i più adatti e anche i più divertenti o comunque piacevoli.

  • I lavori estivi per minorenni e studenti sono un’ottima opportunità per i più giovani in quanto, oltre ad offrirgli una prima occasione di indipendenza dalla famiglia, li responsabilizza e li mette a conoscenza del mondo del lavoro. e’ una strategia che da un lato permette di responsabilizzarli, dall’altro consente loro anche di mettere dei soldi da parte, per le vacanze per esempio. Ma che lavoro può fare uno studente o un ragazzo molto giovane alle prime armi? Eccone alcuni!

  • Lavorare a Disneyland

    9 consigli per pianificare una vacanza a Disneyland Paris

    Disneyland è sempre alla ricerca di giovani da impiegare come interpreti dei personaggi alle parate, addetti alle vendite all’interno degli store o animatori all’interno del villaggio. La paga è buona ed inoltre viene offerto vitto ed alloggio; si tratta poi di un contesto lavorativo molto sicuro e poco dispersivo, insomma, pur mandando un figlio giovane a lavorare all’estero possiamo stare tranquilli.

  • Lavorare ad un festival estivo

    Figli maschi adolescenti

    I festival estivi sono sempre un buon punto di partenza per la ricerca di un lavoro, soprattutto come addetto alla distribuzione di bibite fresche e cibo. Si tratta certamente di una mansione poco complessa che offre, al tempo stesso, la possibilità di assistere agli eventi in maniera totalmente gratuita. Per i giovani può essere un’esperienza costruttiva per comprendere il valore del lavoro.

  • Lavorare come babysitter

    Baby sitter sharing

    E’ il lavoro più tradizionale del mondo, soprattutto per le ragazze. Quella della babysitter è una figura lavorativa ricercata da tutti coloro i quali, per diversi motivi, sono costretti ad allontanarsi dal proprio bambino. È un lavoro per niente riposante ma, per chi ama i bambini, è certamente un impegno piacevole da mantenere.

  • Lavorare come bagnino durante l’estate

    vacanze al mare

    È un’occupazione stagionale per cui è l’ideale per i ragazzi che studiano. Il bagnino è una delle figure lavorative più ricercate nel periodo estivo, soprattutto all’interno di alberghi, spiagge e parchi acquatici. Ovviamente, tra i requisiti richiesti, c’è quello di avere un brevetto di bagnino perché bisogna essere abili nuotatori.

  • L’animatore turistico

    corsi vela bambini ragazzi estate 2017

    L’animatore turistico è tra i lavori più gettonati dai giovani poiché, nonostante le tante ore di attività e le scarse ore di sonno, ti pagano per divertirti. Sono sempre più le società alla ricerca di persone dotate di fantasia e spirito di avventura.

    LEGGI ANCHE:

    Ragazza alla pari, un’opportunità di lavoro stagionale

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA