Le 8 città più belle d’Europa, da vedere almeno una volta nella vita

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

State già pensando al prossimo viaggio e non sapete ancora dove andare? I place to be da vedere (e rivedere) sono davvero tanti, anzi, tantissimi, perché il mondo è grande e i luoghi da visitare sono un’infinità. Oggi, però, vogliamo proporvi le 8 città più belle d’Europa da vedere almeno una volta nella vita, quelle città che proprio non potete perdere perché potranno facilmente diventare uno dei vostri luoghi del cuore da amare e riamare all’infinito. Ecco i nostri consigli di viaggio!
[/multipage]

[multipage]

Parigi

Una delle città più amate e romantiche di sempre, Parigi è una delle capitali europee da vedere e rivedere. Luogo di cultura e storia, Parigi non offre solo la Tour Eiffel, l’Arco di Trionfo, Il Louvre, Montmartre e il Moulin Rouge, ma anche un’esperienza unica tra secoli di letteratura, storia, pittura, teatro e architettura. Il romanticismo di Parigi vi arriverà dritto al cuore!

[/multipage]

[multipage]

Roma

Quando si parla di storia e di bellezza, non si può pensare subito alla città eterna: Roma. Una storia magistrale e antichissima, un fascino contagioso e un’atmosfera unica che sprizza cultura e arte da ogni pietra della città ne fanno una città di incantevole bellezza, che rimarrà sempre una delle più apprezzate del mondo. Da vedere, per noi italiani, almeno una volta all’anno!

[/multipage]
[multipage]

Berlino

Una delle città europee più dinamiche che, negli ultimi anni, si è trasformata quasi completamente, diventando uno dei centri culturali e artistici d’avanguardia, grazie anche alla costruzione di nuovi esempi di architettura moderna. Una storia controversa, fatta di divisioni e barriere che ora, dopo la caduta del muro nel 1989, ha visto la riunificazione della città, con la parte est che ha riguadagnato la sua posizione di centro storico, monumentale e politico.

[/multipage]

[multipage]

Copenhagen

Capitale e città più popolosa della Danimarca, Copenhagen è una città da non perdere. È una città armoniosa e ordinata, che alterna scorci quasi deserti a viali ricchi di persone e negozi, dove l’innovazione e l’attenzione all’ambiente sono dei valori importanti che da tempo la contraddistinguono. Siamo sicuri che luoghi storici, monumenti, canali, vie pedonali e un fascino incantevole vi conquisteranno!
[/multipage]

[multipage]

Praga

Come tutte le città che sorgono su un fiume, Praga racchiude in sé una magia unica ed emozionante. Le sue origini risalgono all’anno 870, anno di fondazione del Castello di Praga, ed è contraddistinta da una storia epica, risultando oggi una delle capitale europee più apprezzate del mondo, anche grazie alla suo carattere deciso e alle sue numerose sfaccettature. Come potete non visitare una città che ha fatto da scenario a grandiose opere di numerosi artisti, come il Don Giovanni di Mozart, il Faust di Goethe e le trame di Franz Kafka?
[/multipage]

[multipage]

Stoccolma

Capitale della Svezia, Stoccolma è una città meravigliosa situata in un arcipelago importante costituito da numerose isole. Un territorio unico dove terra e acqua si fondono, regalando un paesaggio incantanto che si affaccia sulle coste del mar Baltico, conferendo alla città un fascino nordico meraviglioso, capace di coniugare attrazioni moderne e charme storico.
[/multipage]

[multipage]

Mosca

Mosca è una città meravigliosa che sorge nella parte europea della Russia con una superficie di oltre 900 chilometri quadrati. Il Cremlino, la Piazza Rossa e la Cattedrale di San Basilio sono solo alcuni dei luoghi più rappresentativi di questa città, ricca di storia, politica e letteratura. Una città in fermento, piena di colori e opere maestose che lascerà un segno indelebile dentro di voi.

[/multipage]

[multipage]

Amsterdam

Una città che ti colpisce al cuore e che ti catapulta in una dimensione magica, fatta di canali, biciclette e casette colorate. Ma Amsterdam è anche un luogo aperto e tollerante, in grado di combinare una forte cultura a persone dalle semplici abitudini, che amano vivere bene e in modo sereno. La città di Amsterdam è il mix tra la tipica atmosfera d’epoca del XVII secolo e la mentalità moderna di una metropoli perfettamente a misura d’uomo.

Leggi anche:

[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]