5 cose da sapere sul Salone del Mobile 2017

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Il Salone del Mobile è un appuntamento fisso per la città di Milano ed è l’evento più importante al mondo dedicato esclusivamente al design e all’arredamento. Quest’anno l’evento internazionale è giunto alla sua 56esima edizione e, come sempre, sarà accompagnato da una serie di attività, iniziative ed eventi collaterali in tantissimi quartieri del capoluogo lombardo, regalando alla città un momento di grande apertura e vitalità di respiro internazionale. Ecco allora 5 cose da sapere sul Salone del Mobile 2017, per non perdere nemmeno un momento!

[/multipage]

[multipage]

1. Dove e quando si svolgerà

La prossima edizione del Salone del Mobile di Milano si terrà dal 4 al 9 aprile 2017 presso la Fiera di Milano a Rho. Il salone ospiterà gli operatori del settore tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30 e sarà aperto anche al pubblico solo nelle giornate di sabato e domenica. Il pay off della campagna di promozione di questa edizione è “Il Design è uno stato a sé. E Milano è la sua capitale”, per sottolineare ancora una volta la centralità del design e della città di Milano.

[/multipage]

[multipage]

2. Non solo Salone Internazionale del Mobile

Oltre al Salone Internazionale del Mobile si svolgeranno in contemporanea anche altre quattro manifestazioni: il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, Workplace3.0 e il SaloneSatellite. Inoltre non potrete perdere i numerosi eventi del Fuorisalone, dislocati in tutta la città.

[/multipage]

[multipage]

3. Cosa sono Euroluce, Workplace3.0 e Salone Satellite?

Euroluce raggiunge quest’anno la sua 29esima edizione ed è dedicata al mondo dell’illuminazione, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, al risparmio energetico e all’inquinamento luminoso. Si svolgerà nei padiglioni 9-11 e 13-15 della fiera. Workplace3.0, invece, giunto alla sua 18a edizione, è un’esposizione con un concept innovativo dedicato al design e alla tecnologia per progettare lo spazio di lavoro in un mercato sempre più in movimento ed evoluzione, che richiede soluzioni innovative e al passo con le esigenze dei lavoratori. SaloneSatellite, infine,si pone come luogo d’incontro tra giovani selezionati che affronteranno il tema “DESIGN is…?”, in occasione della sua 20esima edizione. Workplace3.0 e SaloneSatellite saranno ai padiglioni 22-24.

[/multipage]

[multipage]

4. Gli eventi speciali del Salone: DeLightFuL e A Joyful Sense at Work

Durante il Salone saranno due gli eventi speciali in programma dedicati alle due biennali. Il primo è DeLightFuL da intendersi come Design, Light, Future, Living, un evento dedicato a Euroluce e accompagnato da un cortometraggio d’autore ispirato al fantasy firmato dall’apprezzato regista italiano Matteo Garrone. Il secondo evento, ispirato a Workplace3.0, sarà A Joyful Sense at Work, un progetto a cura di Cristiana Cutrona, che espone la visione dello scenario in evoluzione degli uffici del futuro.

[/multipage]

[multipage]

5. Non perdete il Fuorisalone 2017!

Da non perdere sono gli eventi del Fuorisalone 2017 in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2017, che insieme vanno a definire ancora una volta la famosissima Milano Design Week 2017. Si tratta di tantissime installazioni e numerosi eventi dislocati in diversi quartieri di Milano, come Brera, Tortona, Porta Venezia, San Babila e Ventura Lambrate, organizzati autonomamente da singoli o da gruppi di aziende accomunate da un progetto comune. Siamo sicuri che non avrete una sera libera!

Leggi anche:

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria