Sanremo 2017: è Lele il vincitore della finale dei Giovani

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si è conclusa ieri sera la gara dei concorrenti della sezione Giovani di Sanremo ed è Lele il vincitore delle nuove proposte, un giovanissimo volto del talent Amici che, con la sua canzone Ora mai, ha sicuramente convinto il pubblico di giovani fan a casa.

E se c’è un vincitore tra i Giovani, ci sono anche vecchie guardie che abbandonano la gara ed è la volta di Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio, che sono costretti a lasciare ad un passo dalla finale di stasera.

Per quanto riguarda gli ospiti e i momenti di puro intrattenimento, Gaetano Moscato, il nonno-eroe che ha perso l’uso di una gamba per salvare in nipotini durante l’attentato di Nizza del 14 luglio 2016, ha portato sul palco dell’Ariston tutto il suo eroismo, offrendo un momento di emozione partecipata.

A spezzare la serietà arriva poi Crozza nei panni del sondaggista Nando Pagnoncelli. Simpatico e spesso irreverente, inizia i consueti sfottò nei confronti dei conduttori e della politica italiana, con uno degli interventi forse più efficaci del 67esimo Festival di Sanremo, con battute sul Ministro dell’Istruzione e sullo scandalo della laurea, riferimenti alla legge elettorale con la creazione del “Sanremellum” e con l’ironia di ciò che resta del governo Renzi.

Tra le donne ospiti della serata troviamo l’applauditissima Antonella Clerici che riceve una standing ovation e ci regala un selfie con Maria De Filippi e Carlo Conti. Tocca poi alla grande Virginia Raffaele nei panni di Sandra Milo, che piace molto ma da cui forse ci si aspettava di più viste le performance di alto livello cui ci ha abituati.

Omaggio musicale di Karen Harding all’artista Giorgio Moroder, che presiede la giuria degli esperti, con un medley dei grandi successi del re della disco e dell’elettronica. Chiude la serata musicale Robin Schulz con la sua canzone Shed a light, proprio prima dell’annuncio dei quattro brani eliminati dalla finale.

Ora l’appuntamento è per stasera con la serata di chiusura del Festival di Sanremo 2017 per scoprire il nome del vincitore della 67esima edizione!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]