Festival di Sanremo 2017, il programma serata per serata

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco un’anticipazione del programma di Sanremo 2017 con ospiti, Big in gara, Nuove Proposte e le copertine di Maurizio Crozza.

Programma della prima serata di Sanremo 2017

La sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo partirà la sera del 7 Febbraio 2017 con le esibizioni sul palco di Sanremo 2017 di undici Big. In questa prima serata si esibiranno esattamente la metà dei cantanti, mentre per la sezione Giovani bisognerà attendere la seconda serata del Festival di Sanremo 2017.

Prima di passare alle esibizioni, però, lo spettacolo della prima serata di Sanremo sarà ricco di sorprese e super ospiti: Tiziano Ferro e Carmen Consoli canteranno Il Conforto, seguiti poi dagli ospiti Ricky Martin e Clean Bandit. Paola Cortellesi e Antonio Albanese presentano il loro nuovo film mentre, a metà serata, Maurizio Crozza farà la prima copertina del Festival di Sanremo 2017.

Programma della seconda serata di Sanremo 2017

Anche la serata di mercoledì 8 febbraio inizierà con i super ospiti: Giorgia e i Biffy Clyro, il trio Enrico Brignano-Gabriele Cirilli-Flavio Insinna e infine Sveva Alviti, protagonista della fiction tv Dalida. A seguire, la seconda copertina di Maurizio Crozza.

Per quanto riguarda i cantanti in gara, ci sarà l’esibizione dei restanti undici Big che saranno valutati, come già avvenuto per la prima serata del Festival di Sanremo 2017, dalla Giuria della Sala Stampa e dal Televoto, con un peso del 50% ciascuno. Nella seconda serata inizierà anche la gara delle prime quattro Nuove Proposte, due delle quali passeranno alla selezione successiva.

Programma della terza serata di Sanremo 2017

A questo punto, i Big entrati in semifinale durante le sere precedenti si esibiranno con le loro cover. La gara delle Nuove Proposte vedrà invece sul palco di mercoledì 9 febbraio 2017 gli altri quattro Giovani, in sfida diretta a coppie.

Super ospite della terza serata di Sanremo 2017 sarà Mika e a metà serata ci sarà l’attesissima terza copertina di Maurizio Crozza.

Programma della terza quarta serata di Sanremo 2017

Venerdì 10 febbraio la serata sarà dedicata alla gara dei Big, che si esibiranno al completo, annullando le votazioni precedenti; i Big, infatti, ripresenteranno le loro canzoni che saranno votate ex novo per arrivare all’eliminazione finale con un sistema di votazione differente da quello delle serate precedenti.

Durante questa quarta serata di Sanremo 2017, il programma prevede la Finale per le Nuove Proposte: le quattro canzoni finaliste saranno votate dal pubblico tramite televoto, dalla Giuria degli Esperti e dalla Giuria Demoscopica. La più votata vincerà la della Sezione Nuove Proposte.

Sul palco di Sanremo 2017 ci sarà poi la celebrazione dei 60 anni dello Zecchino d’Oro e, per l’occasione, si esibirà poi il Piccolo Coro dell’Antoniano “Mariele Ventre”.

Programma della terza quinta e ultima serata di Sanremo 2017

L’ultima serata di Sanremo 2017 sarà, come nelle sessantasei edizioni precedenti, segnata dalla gara all’ultimo sangue dei Big rimasti in gara. Mentre attenderemo con il fiato sospeso la premiazione (grazie al televoto e alle giurie) del vincitore di Sanremo 2017, che come tutti gli anni arriverà verso la mezzanotte inoltrata, potremo goderci anche gli attesissimi ospiti della quinta serata di Sanremo 2017, ovvero Zucchero e Alvaro Soler.

Sempre sabato 11 febbraio il migliore testo in gara a Sanremo 2017 riceverà il Premio Sergio Bardotti, mentre alla migliore musica in gara, sarà assegnato il Premio Giancarlo Bigazzi. Infine, il vincitore nella Sezione Campioni avrà la facoltà di partecipare, in rappresentanza dell’Italia, all’edizione 2017 del Eurovision Song Contest su richiesta di RAI.

Leggi anche: Sanremo 2017: chi saranno in cantanti in gara

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria