Sanremo 2017, è show tra Maria De Filippi e i super ospiti della seconda serata

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche la seconda serata del 67esimo Festival di Sanremo si è conclusa e tra cantanti in gara e super ospiti, italiani e internazionali, si è svolto tutto senza particolari intoppi e con qualche guizzo degno di nota.

Le esibizioni dei concorrenti in gara sono quasi passate in secondo piano, oscurate da una Maria De Filippi sempre più padrona di casa, che detta ritmi e modi della serata, e da ospiti che hanno fatto centro, regalando momenti piacevoli e divertenti di puro intrattenimento.

Ha convinto Francesco Totti sul palco dell’Ariston che, con la sua naturale simpatia, ha strappato non pochi sorrisi tra il pubblico a casa e a teatro. Dopo un siparietto con sfottò con Carlo Conti, tifoso della Fiorentina, per le quattro reti sferrate dalla Roma ai viola in campionato, Totti ruba il posto ai due presentatori e si trasforma in valletto per introdurre l’esibizione di Nesli e Alice Paba. Insomma, spontaneità e battute camuffate da gaffe si sono rivelate le sue doti vincenti.

Per quanto riguarda gli ospiti internazionali di Sanremo 2017, Maria è stata nuovamente protagonista della situazione, con un finale a sorpresa dove Robbie Williams ha baciato sulla bocca Maria De Filippi, dopo aver cantato Love my life, il nuovo singolo del suo ultimo album. È bastata una semplice frase della conduttrice: “Quando finisci i concerti tu baci una fan” per scatenare la popstar. La De Filippi, colta totalmente alla sprovvista e imbarazzata, si è presa il bacio che molte di noi avrebbero voluto ricevere!

Non è da meno Keanu Reeves che, dopo un’intervista in cui ricorda il suo passato in parte legato alla tradizione italiana, prende in prestito il basso del bassista dell’orchestra per eseguire un classico giro rock-grunge, accompagnato da chitarra e batteria. Possono forse mancare i baci di congedo con Maria De Filippi? Certo che no!

Italianissima e vecchia conoscenza del palco dell’Ariston è la super ospite Giorgia che con il suo medley ha fatto impallidire i concorrenti in gara con una performance da vera fuoriclasse qual è. Dopo l’esecuzione del nuovo singolo Vanità ha regalato al pubblico un medley con E poi, Come saprei e Di sole e di azzurro, volando tra le note e giocando con una voce unica che è davvero un dono. Non manca il saluto a Pippo Baudo, in ascolto e colpito da una bronchite, dicendo in modo scherzoso: “A me m’ha inventato lui”.

Un Maurizio Crozza nelle vesti del Capo di Stato Mattarella tiene alto l’umore, forse non ai livelli della prima serata, incaricando Carlo Conti e Maria De Filippi di formare un nuovo governo entro sabato, scegliendo e sostituendo i ministri a piacere, tra ironia e sarcasmo sulle figure attualmente in carica.

Tra i cantanti in gara di Sanremo 2017, invece, spicca su tutti Paola Turci con Fatti bella per te, seguita da Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma, ravvivando il palco grazie anche alla compagnia di una grande scimmia danzante. Bianca Atzei, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi sono a rischio eliminazione e si scontreranno con Ron, Giusy Ferreri e Clementino per guadagnarsi un posto nella top 20.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria