La vendita diretta

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La vendita diretta è generalmente effettuata dagli Incaricati alle Vendite, che provvedono personalmente alla spiegazione e dimostrazione di prodotti e/o servizi proposti.

Il settore, in continua crescita, ha registrato lo scorso anno un fatturato globale di circa 102 miliardi di dollari. Lavorare nella vendita diretta offre vantaggi difficilmente riscontrabili tutti insieme in altre attività. Tra gli aspetti sicuramente più affascinanti, la possibilità di conoscere e interagire con persone ogni volta differenti che, grazie al tempo e alla frequentazione, si trasformano talvolta in sinceri rapporti di amicizia.

Non solo: la figura dell’incaricato alla vendita sta assumendo sempre più la qualifica di “consulente agli acquisti” sia per quanti hanno avuto modo di conoscere e provare la qualità dei prodotti, sia per chi (famiglie, giovani coppie, single), per la prima volta, ha incrociato il cammino della vendita diretta a domicilio.

Caratteristiche dell’attività

Gli aspetti distintivi della vendita diretta sono molteplici. In primo luogo, il settore offre continuamente opportunità di un lavoro nel quale è possibile organizzare il proprio tempo con vantaggi del tutto simili a quelli di un lavoro autonomo: organizzazione della giornata lavorativa, gestione del tempo libero, nessun cartellino da timbrare. Gli addetti alla vendita diretta possono decidere in autonomia quando e quanti appuntamenti lavorativi fissare, secondo i tempi e i modi che più ritengono idonei per se stessi e per i propri clienti. Ciascuno può stabilire delle priorità e decidere, senza nessun tipo di pressione, se dedicare più tempo alla famiglia piuttosto che a se stessi piuttosto ancora che al lavoro e alla carriera.
Il guadagno degli addetti alla vendita diretta è rapportato al fatturato realizzato. Naturalmente, più tempo si dedica alla propria clientela e alla fidelizzazione del cliente, più i risultati saranno elevati.

Un lavoro per tutti

La vendita diretta a domicilio è un’attività alla portata di tutti. Possono trovare impiego nel settore donne, giovani, persone con o senza esperienza. L’età non è un limite. È un incarico adatto alle madri, che possono conciliare la famiglia con il lavoro, ai giovani, perché ben si concilia con attività di studio o con altri lavori già in essere, così come per le persone che hanno già esperienza o altre attività alle spalle: la vendita diretta a domicilio, infatti, è pienamente compatibile con altri impieghi e con la famiglia.

I vantaggi del network marketing GNLD

Esistono molti diversi tipi di attività di vendita diretta. Può darsi che abbiate sentito parlare della vendita diretta porta a porta (Avon, ecc.) o della vendita a mezzo party (Tupperware, ecc.). Il Network Marketing è semplicemente un altro tipo di vendita diretta.

Il grande vantaggio del sistema di network marketing GNLD è che vi permette non solo di avere dei guadagni dalla vendita di prodotti ai clienti, ma anche di insegnare ad altre persone a fare lo stesso, e di guadagnare commissioni sulle loro vendite! Inoltre sarete in grado di offrire a tutti coloro con cui lavorerete la possibilità di diventare capi della propria attività, così come di acquistare un’opportunità incredibile di sicurezza, vantaggi fiscali e la prospettiva di introiti misurabili e flessibili, con un minimo investimento di tempo e di denaro per iniziare. Così come hanno successo coloro che fanno parte del vostro network in crescita, altrettanto farete voi.
Potrete offrire svariati prodotti, dagli integratori alimentari ai prodotti per la pulizia della casa, dai prodotti per la perdita del peso a quelli per la cura del corpo e molto altro.

Per maggiori informazioni
Visitate il sito http://www.negoziobenessere.it/

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Samantha Cristoforetti, celebre astronauta dell’Agenzia spaziale europea (Esa) tornerà nello spazio l’anno prossimo, probabilmente in primavera. Quanto tempo è passato? Saranno passati quasi sette anni dall’ultima missione e da allora molte cose sono cambiate. Nella tecnologia di volo, per esempio. Ma non solo: nel 2017 l’astronauta è diventata mamma di Kelsey Amal. Commenta così Samantha […]

“Siamo dottoresse, non signorine”. Il cartello, simbolo di protesta, ha fatto il giro dei social. Maria Ilaria Di Laora è l’autrice della scritta nel centro vaccinale di Frattamaggiore. “Siamo dottoresse, non signorine” L’ultimo anno è stato abbastanza difficile per via della pandemia, ma adesso ogni Paese si sta sempre più mobilitando con la campagna vaccinale. […]

Maria Vittoria Longhitano ha 46 anni ed è la prima donna vescovo in Italia. Sarà ordinata a Catania il 29 maggio. Chi è Maria Vittoria Longhitano La sua Chiesa è quella episcopale, ramo della famiglia anglicana con lo sguardo rivolto al cattolicesimo. Non obbliga al celibato. Infatti Maria Vittoria è sposata, è madre di una […]

“In questi ambulatori non esistono signorine. Firmato: le dottoresse”. Dottoresse, non signorine. Un cartello all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, Azienda sanitaria Napoli 2 Nord. Semplice e d’effetto, una vera e propria protesta che ha scatenato innumerevoli dibattiti sui social. “Dottoresse non signorine” Cortesia e perentorietà racchiusi in una frase. Dottoresse e non signorine, […]