Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

La vendita diretta

Società - 17 maggio 2010

Cos'è la vendita diretta? E' la distribuzione di prodotti e servizi direttamente ai consumatori, presso il domicilio, sul luogo di lavoro o altrove e comunque al di fuori dagli esercizi commerciali abituali.

La vendita diretta è generalmente effettuata dagli Incaricati alle Vendite, che provvedono personalmente alla spiegazione e dimostrazione di prodotti e/o servizi proposti.

Il settore, in continua crescita, ha registrato lo scorso anno un fatturato globale di circa 102 miliardi di dollari. Lavorare nella vendita diretta offre vantaggi difficilmente riscontrabili tutti insieme in altre attività. Tra gli aspetti sicuramente più affascinanti, la possibilità di conoscere e interagire con persone ogni volta differenti che, grazie al tempo e alla frequentazione, si trasformano talvolta in sinceri rapporti di amicizia.

Non solo: la figura dell’incaricato alla vendita sta assumendo sempre più la qualifica di “consulente agli acquisti” sia per quanti hanno avuto modo di conoscere e provare la qualità dei prodotti, sia per chi (famiglie, giovani coppie, single), per la prima volta, ha incrociato il cammino della vendita diretta a domicilio.

Caratteristiche dell’attività

Gli aspetti distintivi della vendita diretta sono molteplici. In primo luogo, il settore offre continuamente opportunità di un lavoro nel quale è possibile organizzare il proprio tempo con vantaggi del tutto simili a quelli di un lavoro autonomo: organizzazione della giornata lavorativa, gestione del tempo libero, nessun cartellino da timbrare. Gli addetti alla vendita diretta possono decidere in autonomia quando e quanti appuntamenti lavorativi fissare, secondo i tempi e i modi che più ritengono idonei per se stessi e per i propri clienti. Ciascuno può stabilire delle priorità e decidere, senza nessun tipo di pressione, se dedicare più tempo alla famiglia piuttosto che a se stessi piuttosto ancora che al lavoro e alla carriera.
Il guadagno degli addetti alla vendita diretta è rapportato al fatturato realizzato. Naturalmente, più tempo si dedica alla propria clientela e alla fidelizzazione del cliente, più i risultati saranno elevati.

Un lavoro per tutti

La vendita diretta a domicilio è un’attività alla portata di tutti. Possono trovare impiego nel settore donne, giovani, persone con o senza esperienza. L’età non è un limite. È un incarico adatto alle madri, che possono conciliare la famiglia con il lavoro, ai giovani, perché ben si concilia con attività di studio o con altri lavori già in essere, così come per le persone che hanno già esperienza o altre attività alle spalle: la vendita diretta a domicilio, infatti, è pienamente compatibile con altri impieghi e con la famiglia.

I vantaggi del network marketing GNLD

Esistono molti diversi tipi di attività di vendita diretta. Può darsi che abbiate sentito parlare della vendita diretta porta a porta (Avon, ecc.) o della vendita a mezzo party (Tupperware, ecc.). Il Network Marketing è semplicemente un altro tipo di vendita diretta.

Il grande vantaggio del sistema di network marketing GNLD è che vi permette non solo di avere dei guadagni dalla vendita di prodotti ai clienti, ma anche di insegnare ad altre persone a fare lo stesso, e di guadagnare commissioni sulle loro vendite! Inoltre sarete in grado di offrire a tutti coloro con cui lavorerete la possibilità di diventare capi della propria attività, così come di acquistare un’opportunità incredibile di sicurezza, vantaggi fiscali e la prospettiva di introiti misurabili e flessibili, con un minimo investimento di tempo e di denaro per iniziare. Così come hanno successo coloro che fanno parte del vostro network in crescita, altrettanto farete voi.
Potrete offrire svariati prodotti, dagli integratori alimentari ai prodotti per la pulizia della casa, dai prodotti per la perdita del peso a quelli per la cura del corpo e molto altro.

Per maggiori informazioni
Visitate il sito http://www.negoziobenessere.it/

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA

  • Inserito da Francesca

    Salve mi chiamo Francesca vorrei diventare incaricata ma vorrei maggiori informazioni a riguardo

  • Inserito da Francesca

    Salve vorrei diventare incaricata di questa azienda ma come devo fare?