I musical più attesi del 2017, ecco quelli da non perdere

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Prendete l’agenda e armatevi di penna per segnare tutti i musical più attesi del 2017: ecco quelli da non perdere nei prossimi mesi. La stagione è ricca di titoli accattivanti, perfetti per soddisfare i gusti di tutti e non deludere le attese di chi ama divertirsi ed emozionarsi con questi spettacoli di grande successo. Uno dei segreti della grande notorietà dei musical è di essere un tipo di spettacolo accessibile e apprezzato da una molteplicità di persone diverse tra loro, non per forza assidui frequentatori di teatri e nemmeno ballerini o cantanti. E se anche voi siete delle appassionate o siete semplicemente incuriosite da questo meraviglioso mondo di recitazione, musica e danza, ecco i musical da non perdere nel 2017!

[/multipage]

[multipage]

Grease

Per chi ha amato il film e non vede l’ora di farsi travolgere ancor a una volta dalla meravigliosa storia di Danny Zucco e Sandy Olsson, a marzo non potrà perdere il musical che da 20 anni registra record di ogni tipo in Italia: Grease edizione 2017. Guglielmo Scilla nel ruolo di Danny e Lucia Blanco in quello di Sandy omaggeranno i 20 anni del musical Grease – Brillantina in una travolgente edizione con band dal vivo. Debutto nazionale il 9 marzo 2017 al Teatro della Luna di Milano.

[/multipage]

[multipage]

Jesus Christ Superstar

Una dei più grandi musical rock torna finalmente a Milano: Jesus Christ Superstar nella versione italiana di Peep Arrow Entertainment di Massimo Romeo Piparo. In questa nuova edizione ci sarà un protagonista d’eccezione, Ted Neeley, l’attore che interpretò in maniera epica e indelebile il ruolo di Gesù nel film di Norman Jewison del 1973. Acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini renderanno ancora più speciale questo storico musical che ha appassionato intere generazioni. Da febbraio ad aprile in tour in Italia.

[/multipage]

[multipage]

Billy Elliot

Arriva in Italia la versione italiana di Billy Elliot – il Musical, terza edizione non in inglese dopo quella in olandese e in coreano, che porta in scena una delle storie più apprezzate ed emozionanti del cinema europeo dove trionfa la passione e la voglia di farcela. Tratto dall’omonimo film diretto da Stephen Daldry nel 2000, il musical racconta la storia dell’undicenne Billy, appassionato di danza nell’Inghilterra bigotta, a tratti omofoba e in rivolta, che deve scontrarsi con il padre e il fratello che lo vorrebbero pugile. Uno spettacolo di alto livello, con le musiche di Elton John, la regia originale a cura di Massimo Romeo Piparo e per la prima volta in scena Alessandro Frola nel ruolo del protagonista. Dal 26 gennaio al 23 aprile 2017 in tour in Italia.

[/multipage]

[multipage]

Divo Nerone Opera Rock

L’anteprima mondiale di Divo Nerone Opera Rock, presentato dalla produzione come “il più sensazionale spettacolo d’intrattenimento made in Italy mai realizzato”, sembra essere una sfida senza precedenti, che ha lo scopo di far vivere un’esperienza irripetibile, offrendo uno scenario epico ed estremamente affascinante grazie alla location unica al mondo: la Vigna Barberini sul Colle Palatino che si affaccia direttamente sul Colosseo, proprio dove gli archeologi hanno riportato alla luce nel 2009 resti della Coenatio Rotunda, la sala da pranzo della Domus Aurea di Nerone. Franco Migliacci, Gino Landi, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Gabriella Pescucci e Luis Bacalov sono solo alcune delle personalità del teatro e dello spettacolo apprezzate e insignite dei migliori premi che hanno reso possibile questo spettacolo tanto suggestivo. Dal 01 giugno al 31 agosto 2017 a Roma.

Leggi anche:

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria