Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Golden globe 2017: tutti i film in concorso l'8 gennaio

Società - 2 gennaio 2017

Dalla 74ma edizione, ecco tutti i film in concorso al Golden globe 2017, l'8 gennaioprossimo. La La Land è il film musical con più nomination in concorso come migliore commedia dell'anno, ma vediamo le nomination una per una.

  • Le nomination dei Golden globe 2017 per la categoria miglior film commedia o musicale sono andate ai film:

    • 20th Century Women
    • Deadpool
    • Florence
    • La La Land
    • Sing Street.

    La La Land con Emma Stone e Ryan Gosling è il film favorito con il maggior numero di nomination. Si tratta di uno spettacolare musical ambientato a Los Angeles e con protagonisti i bravissimi Ryan Gosling ed Emma Stone. Il film è stato presentato in anteprima mondiale il 31 agosto 2016 alla 73ma Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ed è stato distribuito a partire dal 2 dicembre 2016 negli Stati Uniti. Il 18 settembre 2016 si è aggiudicato il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival.

  • florence-foster-jenkins

    Florence

    Florence è un film del 2016 diretto da Stephen Frears. Il film racconta la storia vera della cantante d’opera Florence Foster Jenkins, diventata nota per le sue scarse abilità canore. Meryl Streep è la protagonista della pellicola, affiancata da Hugh Grant, Simon Helberg, Nina Arianda e Rebecca Ferguson. Meryl Streep è anche in gara per il Golden globe 2017 come miglior attrice in un film commedia o musicale!

  • 20th-Century-Women-1

    20th Century Women

    Film diretto da Mike Mills ambientato a Santa Barbara, racconta la storia di Dorothea Fields (Annette Bening), una madre single cinquantenne che si occupa del figlio adolescente Jamie (Lucas Jade Zumann) durante un periodo di cambiamento culturale e ribellione. Dorothea chiede l’aiuto di Abbie (Greta Gerwig), un’artista punk dallo spirito libero, e di Julie (Elle Fanning), una teenager che vive accanto a loro.

  • deadpool

    Deadpool

    Deadpool è un film del 2016 diretto da Tim Miller. Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel, è interpretato da Ryan Reynolds, Ed Skrein, Morena Baccarin, Andre Tricoteux, Brianna Hildebrand, T. J. Miller, Gina Carano e Leslie Uggams.

  • sing-street

    Sing Street

    Negli anni Ottanta il quattordicenne Conor vive con i suoi genitori a Dublino e cerca di evadere dai problemi familiari ed economici grazie alla musica. Deve inoltre adattarsi alla nuova scuola pubblica, dove è vittima di bullismo e della severità dei professori. Dopo aver conosciuto Raphina decide di far fruttare il suo talento musicale per formare un gruppo musicale con l’unico scopo di conquistarla.

  • moonlight

    E veniamo alle nomination del Golden globe 2017 da assegnare al miglior film drammatico. Ecco i film in concorso:

    • La Battaglia di Hacksaw Ridge
    • Hell of High Water
    • Lion
    • Manchester by the Sea
    • Moonlight.

    Il preferito pare essere Moonlight,  che insieme al film Manchester by the Sea ha il maggior numero di nomination anche nelle altre categorie. Moonlight è stato anche scelto come film d’apertura della Festa del Cinema di Roma 2016. Verrà distribuito nelle sale italiane il 2 marzo 2017.

    In questa categoria ci si aspettava anche Fuocoammare di Gianfranco Rosi, ma non ha ricevuto nomination.

  •  

    Hell of High Water

    Hell of High Water

    Hell or High Water è un film del 2016 diretto da David Mackenzie. La sceneggiatura, scritta da Taylor Sheridan, è stata inserita nella Black List del 2012 con il titolo Comancheria. I protagonisti del film sono Chris Pine, Ben Foster e Jeff Bridges.

  • Poster-Film-Lion-2016

    Lion

    All’età di 5 anni Saroo sale per sbaglio su un treno che lo conduce a Calcutta, lasciandosi alle spalle la famiglia e il piccolo villaggio indiano dove è nato. Sperduto nella caotica metropoli, Saroo sopravvive per strada fino a che non viene adottato da una coppia di coniugi australiani. All’età di 25 anni, Saroo non ha dimenticato le sue radici e passa le sue serate su Google Earth per rintracciare il villaggio dove vivono la madre e i fratelli, utilizzando i pochi dettagli e ricordi che ha.

  • Manchester by the Sea

    Manchester by the Sea

    Dopo l’improvvisa morte del fratello maggiore, Lee Chandler, un idraulico di Boston, si vede costretto a tornare nella sua città natale, Manchester-by-the-Sea, dove scopre di essere stato nominato tutore del nipote sedicenne. Il regista del film, Kenneth Lonergan, è in nomination per il Golden globe 2017 come miglior regista insieme a Damien Chazelle per La La Land, Tom Ford per Animali notturni, Mel Gibson per Hacksaw Ridge e Barry Jenkins per Moonlight.

  •  

    La Battaglia di Hacksaw Ridge

    La Battaglia di Hacksaw Ridge

    La pellicola racconta la storia vera di Desmond Doss, primo obiettore di coscienza a ricevere la medaglia d’onore. Doss è interpretato da Andrew Garfield. Del cast fanno parte anche Vince Vaughn, Sam Worthington, Luke Bracey, Hugo Weaving, Ryan Corr, Teresa Palmer e Rachel Griffiths.

    Leggi anche: I peggiori beauty look del 2016

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA