Organizzare una cena con delitto, 7 dettagli che non devono mancare

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Scena del crimine

Per organizzare una cena con delitto serve prima di tutto lo scenario giusto: tavolo, sedie, spazio adatto e, naturalmente, l’atmosfera. Giocare in questo modo sarà decisamente coinvolgente e divertente e vi introdurrà alla scena del crimine con simpatia.

[/multipage]
[multipage]

Trame per una cena con delitto

L’elemento più importante per l’organizzazione di una cena con delitto è la trama o le trame del delitto, da seguire e sviluppare. A questo scopo è importante avere un copione e lo svolgimento di gioco della cena con delitto ben stabilito: attori, ruoli, tempi storici, ambientazione e storia. Le trame della cena con delitto le potete trovare on line oppure crearle voi stessi leggendo libri gialli e fumetti a tema. Ma solo se siete appassionati del genere!

[/multipage]
[multipage]

Armi finte e  tessere di gioco 

Una cena con delitto prevede delle tessere di gioco in cui scoprirete quale personaggio interpretare e quale arma potreste avere usato per uccidere la povera vittima del gioco. Le armi vengono distribuite tra i giocatori in base alla trama e allo scenario.

[/multipage]
[multipage]

Costumi

Se organizzate una cena con delitto di cui conoscete già tutti i dettagli e la trama, potete chiedere ai vostri ospiti di travestirsi come i veri personaggi della cena con delitto cui vi ispirate. Oppure, se la cena è in maschera, potete unire le due cose e fare un vero Mystery Party Dinner.

[/multipage]
[multipage]

Musiche e master

E’ importante condurre il gioco e mantenere la suspance per tutto il tempo necessario allo “svolgimento delle indagini”. Meglio avere un “master di gioco” che conduca e tenga alta l’attenzione, pena la perdita di dettagli e di mordente durante la serata a tema.

[/multipage]
[multipage]

Cibi a tema per la cena con delitto

Trattandosi di una cena con delitto, preparate cibi a tema per rendere tutto più gradevole e divertente che mai. Alla fine, controllate che il coltello da cucina sia ancora riposto nel cassetto giusto o se, per caso, il maggiordomo, non lo ha dimenticato nella stanza degli ospiti…

[/multipage]
[multipage]

Soluzione della cena con delitto

A proposito di fine, ricordatevi di avere chiara la soluzione del gioco, ovvero preparate la famosa frase: “l’assassino è stato …”. Fate un riepilogo e fornite la soluzione a tutti i vostri ospiti che, a questo punto, certamente, vorranno lanciarsi in una nuova cena con delitto per diventare detective sempre più esperti.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria