Consigli di lettura: i libri perfetti per le amanti del makeup

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le appassionate di beauty e makeup sono tantissime, ma anche chi si trucca appena o non si sente particolarmente portata per questo tipo di attività, può benissimo trovare uno spunto e un prezioso aiuto nei libri. Sì, perché esistono molti libri dedicati al trucco e alle sue diverse sfaccettature.

[prodotti_amazon]
[amazon] Make-up. Vi racconto i suoi segreti e la sua storia [/amazon]
[amazon] Il meglio di Clio Make-up [/amazon]
[amazon] Make-up perfetti in 10 minuti [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Magari siamo abituate a seguire i consigli di un’amica un po’ più esperta o quelli che ci forniscono in profumeria durante gli acquisti, ma sappiamo veramente tutto quello che c’è da sapere sui trucchi e sul makeup?

Se vi piace sperimentare e, qualche volta, osare, ma anche se optate spesso per un look acqua e sapone con un filo di trucco appena accennato, ecco una serie di libri sul makeup che fanno al caso vostro! Scopriamoli insieme per trovare il testo più interessante sull’argomento per noi o per qualche amica appassionata di makeup!

Il meglio di Clio Make-up

Il meglio di Clio Make-up, di Zammatteo Clio, edito da Rizzoli nella collana “Varia”, è il libro perfetto per chi adora la blogger Clio Zammatteo. È la regina del trucco del web, con programmi tv all’attivo e una grande comunicatività che ha contagiato tutte le sue followers. Un manuale illustrato che raccoglie tutto il meglio delle sue lezioni su YouTube per imparare a valorizzarsi, svelandoci tutti i segreti del make-up. Quali sono i pennelli da usare? Quale fondotinta scegliere? Come utilizzare bene il fard, gli eyeliner, i rossetti… Tanti consigli ed esempi di trucco da imitare per essere sempre perfetta a tutte le età.

Trucco facile. Per realizzare perfettamente il make-up più adatto a sé

Il libro Trucco facile. Per realizzare perfettamente il make-up più adatto a sé, di D’Amelio Diletta, edito da Red Edizioni nella collana “Bella e in forma”, è utilissimo per chi è alla ricerca del giusto makeup per il proprio viso. Il trucco, infatti, permette da una parte di nascondere inestetismi, asimmetrie e piccole imperfezioni del volto, dall’altra di valorizzare i propri punti di forza, evidenziando quelli che sono i tratti più armoniosi del viso. Questo libro ci aiuta a conoscere la cosmetica nel profondo, scoprendo i principi e le leggi che la regolano, così da realizzare un makeup a regola d’arte. Partendo dalla conoscenza dei nostri tratti somatici, potremo scoprire veramente la nostra bellezza e cominciare a coltivarla con passione.

Make-up. Vi racconto i suoi segreti e la sua storia

Quando e come è nata la cosmesi? Se hai la curiosità di conoscere la storia del makeup, le sue innovative scoperte, le trasformazioni e le evoluzione che ha subito nel tempo, Make-up. Vi racconto i suoi segreti e la sua storia di Roberta Scagnolari, è il libro che fa per te! La beauty blogger e makeup artist Robyberta, infatti, ci fa scoprire le storie e i protagonisti che stanno dietro ai prodotti di bellezza che tutti conosciamo e utilizziamo quotidianamente, raccontandoci un mondo fatto di romanticismo, sensualità, scoperte innovative e piccole rivoluzioni sociali.

Make-up perfetti in 10 minuti

Make-up perfetti in 10 minuti, di Boris Entrup edito da Gribaudo, è il libro per il trucco fai da te che tutti vorremmo: 50 beauty look completi spiegati step by step e facilissimi da realizzare. Con questo manuale possiamo scoprire come essere sempre bellissime in soli 10 minuti, scoprendo i segreti del make-up attraverso tanti esempi per diverse tipologie di donne. Ogni makeup è correlato di 700 fotografie e disegni, con spiegazioni dettagliate per eseguire i look con facilità. Dal trucco per tutti i giorni a quello per una festa o una serata romantica, passando per quelli da cerimonia ed eventi speciali: da non perdere!

Make up e altri disastri

Ironico e divertente, è invece Make up e altri disastri, di Triolo Elena, edito da Hop!, un libro simpatico che si prende gioco bonariamente delle makeup addicted che vivono momenti di grande soddisfazione quando realizzano un make perfetto e altri di totale sconforto quando il trucco non riesce come vorrebbero. Un fumetto dedicato a chi ha fatto del makeup la sua passione e la sua fissazione, capace di far sorridere in modo arguto e scanzonato. Passando in rassegna tutto il mondo beauty con una verve unica, riesce a conquistare tutti i lettori. Ecco il regalo perfetto per un’amica veramente fissata con il makeup!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria