I nuovi corsi da seguire in palestra per rimanere in forma

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco le novità e i nuovi corsi da seguire in palestra per rimanere in forma.

Emotional Cycle
Emotional Cycle è lo spinning in versione emozionale, praticato in una lezione di gruppo. Si pratica usando una bike, ma vengono sollecitati i 5 sensi. Il trainer guida gli altri lungo un percorso fatto di immagini, suoni e colori, servendosi di immagini e di aromi diffusi nell’ambiente. Questa disciplina serve a tonificare la muscolatura della gambe e a far smaltire calorie, aiutando a perdere peso.

Hula fit
Il divertimento è assicurato con l’hula fit: questa disciplina utilizza il classico cerchio per eseguire movimenti in sequenza. L’hula fit aiuta a perdere peso e a tonificare, rafforzando addominali e quadricipiti. L’hula fit è la disciplina ideale per chi vuole assottigliare il punto vita e avere una pancia piatta: con e senza hula-hop, si compiono vari movimenti a ritmo di musica, per un divertimento garantito senza troppi sforzi.

Power Plate
Si tratta di un allenamento vibratorio fatto con un particolare attrezzo: la lezione prevede l’esecuzione di esercizi di fitness sul Power Plate, una piattaforma vibrante che stimola meccanicamente i muscoli. Power Plate è consigliato a vuole rassodare, tonificare e potenziare i muscoli in poco tempo.

Zumba step
È una variante della Zumba, il celebre ballo di gruppo che va di moda in palestra. I passi della Zumba vengono eseguiti usando pedane da step, quindi è consigliato soprattutto a chi vuole allenare e tonificare glutei e cosce.

Zumba sentao
Sequenze di coreografie si eseguono usando una sedia, per accompagnare la danza. Zumba sentao rinforza i muscoli, stabilizza l’equilibrio e permette di bruciare calorie e i grassi.
Musica e coreografie in cui si coinvolgono tutte le parti del corpo per un effetto rassodante assicurato!

Slow Fitness
Lo Slow Fitness fa lavorare mente e corpo per il raggiungimento del benessere. Lo SlowFit è un attrezzo utilizzabile in svariate discipline: pilates, stretching, yoga, postura.

Corsi di fitness fusion
Sono una gradita novità e uniscono i benefici di diverse discipline, il tutto al fine di ottenere i migliori risultati per un corpo tonico ed elastico allo stesso tempo.

Leggi anche:
Pilates e yoga: differenze e benefici
Lo zumba fitness per dimagrire funziona davvero?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]