Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

I 5 tipi di ballo più efficaci per dimagrire e tonificare il corpo

Salute - 16 marzo 2017

Ecco i tipi di ballo più efficaci per dimagrire e tonificare il corpo, un modo come un altro per andare volentieri in palestra e praticare un’attività efficace ma soprattutto divertente.

  • Se state seguendo una dieta per perdere peso avrete sicuramente sentito dire che è fondamentale praticare anche un’attività fisica, anche se non ne avete voglia, perché -diciamolo- qualche volta rinchiudersi nella sala attrezzi della palestra può rivelarsi noioso. Ma se siete in cerca di un’attività divertente e vi piace ballare, allora dovreste assolutamente provare questi 5 tipi di ballo più efficaci per dimagrire e tonificare!

  • Danza del ventre per tonificare l’addome

    danza-ventre

    La danza del ventre è un’ottima attività brucia-calorie e consente di tonificare zone del corpo specifiche come addome e fianchi. Apparentemente sembra impossibile, dato che rispetto ad altri tipi di ballo ha sicuramente una maggiore staticità, ma in realtà è un tipo di attività che si basa su movimenti ondulatori energici e veloci che non soltanto vi faranno perdere i chili in eccesso, ma vi aiuteranno anche a tonificare il sedere e ad rassodare la muscolatura della zona addominale.

  • Il divertimento dei balli latini

    Corsi di Zumba, a Milano la novit

    Con questo tipo di attività non rischierete di annoiavi, tutt’altro. Chi frequenta un corso di latino americano in palestra ci va sempre volentieri ma sappiate che, oltre ad essere divertente, questo genere di ballo è ideale per bruciare le calorie velocemente e lavorare sulla muscolatura di gambe e addome. Una buona scelta se anche voi sognate un fisico tonico e asciutto!

  • Perdere peso ballando il tango

    Tango

    Ecco un altro tipo di ballo travolgente che in realtà non avremmo mai pensato fosse così efficace per la linea! Invece, nonostante la sinuosità dei movimenti, il tango è anche un’attività molto impegnativa che richiede concentrazione, studio e una certa elasticità, l’ideale per tonificare i muscoli di tutto il corpo ma anche per bruciare calorie e grasso.

  • Perdere peso divertendosi con la zumba

    Zumba Fitness: tutto ciò che dovete sapere!

    Senza dubbio è una delle attività più gettonate nelle palestra sia da chi è già in forma sia da chi sta lavorando per perdere peso e tonificare la silhouette. La zumba rappresenta l’alternativa ai balli latini nel caso in cui si voglia praticare una vera e propria lezione di fitness. In ogni caso passerete l’intera ora di lezione ballando e soprattutto bruciando tantissime calorie.

  • Bruciare calorie con l’hip hop

    Zumba e dimagrimento: il fitness per perdere calorie

    Per ultima un’attività che piace soprattutto ai più giovani e che consente di lavorare su gambe e glutei, anche se in realtà moltissimi dei movimento previsti durante le lezioni di hip hop implicano un lavoro addominale non indifferente. Un ottimo motivo per provare anche questo tipo di ballo!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA