Come scegliere e indossare il reggiseno sportivo, 5 errori da non fare

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Anche durante l’attività sportiva è importante scegliere i capi giusti, reggiseno compreso. Come deve essere il reggiseno sportivo, come sceglierlo e come indossarlo? Quanti tipi ce ne sono e in base a quale criterio scegliere un modello o un altro? Ecco tutto quello che dovete assolutamente sapere in proposito.

[/multipage][multipage]

Pensare che non serva a chi ha il seno piccolo

In realtà non tutte lo indossano: chi fa sport sporadicamente e non ha una grande taglia di seno di solito ne fa a meno. In teoria, però, già dalla terza di seno in poi, anche per attività blande, sarebbe il caso di procurarsene uno. Bisognerebbe indossare un capo che trattenga il seno, lo mantenga ben fermo e che allo steso tempo lo sostenga, quindi anche chi ha il seno piccolo dovrebbe indossarne uno per evitare il cedimento dei tessuti.

[/multipage][multipage]

Scegliere il modello che stringe meno

Quella del reggiseno sportivo è una scelta complicata, che dipende in parte dal fattore comodità e in parte anche dal tipo di attività che pratichiamo. Il reggiseno sportivo deve garantire stabilità e una buona tenuta, per cui una volta indossato provate a fare qualche saltello, ma dovrebbe anche valorizzare il vostro seno. Chi non ha il seno molto grande può optare per una comune brassière di cotone elasticizzato, chi invece ha una taglia importante dovrebbe puntare su un modello con imbottitura e abbastanza elasticizzato. Non deve essere comodo ma deve essere abbastanza aderente, altrimenti è inutile indossarlo.

[/multipage][multipage]

Scegliere la taglia in base a quella del normale reggiseno

Sbagliare la taglia del reggiseno sportivo è un errore molto comune e succede soprattutto per due motivi: innanzitutto non bisogna regolarsi in base alla taglia del reggiseno, perché quello dei reggiseni sportivi segue un criterio diverso. La cosa migliore da fare è andare in negozio, lasciarsi consigliare e provarne più di uno oppure, se volete fare acquisti online, dovrete prendere le misure sia sul seno che sotto al seno.

[/multipage][multipage]

Indossarlo sopra al reggiseno

Molti preferiscono indossare il reggiseno sportivo sopra al classico reggiseno, proprio perché avendo sbagliato taglia o modello non sentono il decoltè abbastanza fermo. Il reggiseno da palestra è realizzato in tessuto molto elastico e spesso con tessuti tecnici traspiranti, motivi per cui andrebbe indossato da solo, senza nulla sotto.

[/multipage][multipage]

Non cambiarlo quando è usurato

Ovviamente, anche se realizzato con un tessuto molto resistente, il reggiseno sportivo tende ad usurarsi come tutti i capi. Il punto è che è uno dei capi più lavati: in genere lo infiliamo in lavatrice ogni volta che lo usiamo e via via, come potrete immaginare, i tessuti tendono cedere. Dovremmo quindi cambiarlo almeno una volta ogni sei mesi, ma se vogliamo farlo durare di più dovremmo lavarlo a mano e con un sapone delicato.

[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]

Torna la primavera e come sempre tornano le prime allergie di stagione. A soffrirne sarebbe circa un quarto della popolazione e i numeri sarebbero in costante aumento, soprattutto nei Paesi occidentali e industrializzati. Le allergie primaverili colpiscono anche gli adulti che prima non ne hanno mai sofferto. Ma quali sono le più comuni allergie di […]

Tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di colesterolo, uno degli indicatori più importanti della nostra salute da tenere sempre sotto controllo. Capita spesso che per ridurlo siano utilizzati dei farmaci di origine naturale, ma il piùù delle volte sarebbe sufficiente intervenire con un’apposita dieta consumando alimenti in grado di ridurre gli accumuli […]