More, tutte le proprietà e gli usi di bellezza

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Hanno un sapore molto gradevole e come tutti i frutti rossi, anche le more, vantano comprovate proprietà salutari e antiossidanti. Contengono antocianine e flavonoidi, due sostanze molto importanti che contribuiscono a combattere attivamente l’invecchiamento cellulare, ma vantano anche proprietà diuretiche, depurative e anche dissetanti.

Le more mantengono le arterie pulite, per cui sono un ottimo alleato per il sistema cardiovascolare, ed essendo anche particolarmente ricche di fibre garantiscono il corretto funzionamento dell’intestino. Sono ricche di acido folico, motivo per cui le donne in gravidanza, che di solito devono integrare questa sostanza con prodotti specifici che si acquistano in farmacia, possono mangiarne a volontà. Contengono anche tante vitamine, in particolare di vitamina C e vitamina A, che aiutano il nostro organismo a svolgere al meglio tutte le funzioni vitali.

Come già anticipato, le more riducono lo stress ossidativo e prevengono molte malattie legate anche e soprattutto allo stress. Le more fanno anche bene alla salute delle nostra ossa e hanno un ruolo molto importante nella disintossicazione del fegato. Abbassano il colesterolo cattivo, sono un toccasana contro il senso di costipazione e la stitichezza, prevengono l’anemia e salvaguardano la salute degli occhi, ma sono anche un ottimo rimedio di bellezza.

More, gli usi per la bellezza

Le more sono buone, fanno bene alla salute e sono un ottimo alleato per la cura delle pelle, soprattutto di chi patisce gli effetti collaterali dell’avere una pelle secca e che si disidrata facilmente. Insomma, un frutto che è un vero e proprio elisir di bellezza! Idrata la pelle in profondità, la rende più sana e luminosa, ma soprattutto la mantiene più giovane e più a lungo. Dunque oggi vogliamo consigliarvi qualche ricetta preziosa per la pelle che potete preparare in casa proprio usando le more, per la cura del viso e del corpo.

Maschera yogurt e more

Ingredienti

  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 2 pugni di more
  • 1 manciata di fragole o mirtilli
  • 3 cucchiaini di miele
  • Succo 1 limone

Frullate insieme tutti gli ingredienti e applicate la maschera sul visto per 15 minuti circa e poi risciacquate. In alternativa, se volete preparare uno scrub, basta utilizzare gli stessi ingredienti e aggiungere soltanto alla fine un cucchiaino di zucchero di canna.

Trattamento anticellulite alle more

Ingredienti

  • 1 cucchiaino di crema idratante
  • 1 pugno di more frullate
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
  • Il fondo di 1 caffè

Aggiungete gli ingredienti uno per uno e applicate il composto sulle gambe lasciandolo agire per qualche minuto. Risciacquate e, sulla pelle ancora umida, provate ad eseguire un leggero massaggio eseguendo movimenti circolari. Potete ripetere il trattamento anche due o tre volte a settimana.

LEGGI ANCHE:

Fragole, tutte le proprietà benefiche

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria