Integratori per dimagrire pancia e fianchi: una sferzata di energia al tuo metabolismo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pancia e Fianchi sono zone del corpo che risentono molto della funzionalità corretta della circolazione linfatica del nostro organismo. Molte ore passate sedute o nella stessa posizione, scarso movimento fisico, possono quindi portare a senso di gonfiore in queste zone.

Per dare una vera e propria sferzata di energia alla nostra microcircolazione, validissimi alleati possono essere gli integratori drenanti e anti-cellulite, la cui efficacia è abbastanza certa, anche se ovviamente, non possono essere assunti per lunghissimi periodi.

Questi integratori sono “quasi” sempre a base di estratti naturali, quindi non hanno grandi controindicazioni; l’importante è, nel caso siate soggetti allergici, controllare di non avere intolleranze a nessuno dei componenti.

Tra le sostanze più attive e quindi più impiegate troviamo:

  • il gambo d’ananas
  • il tè verde
  • l’equiseto
  • la linfa di betulla

Per un’azione vaso-protettiva sono ottimi

  1. l’ippocastano
  2. il mirtillo
  3. la vite rossa
  4. la centella asiatica

Esse migliorano il sistema vaso-linfatico, riducono gli stati edematosi e facilitano l’eliminazione delle scorie metaboliche. Mentre per l’effetto anti-infiammatorio, è ottimo il meliloto.

Vediamo alcuni integratori di certa efficacia:

1) Cellustretch di Inneov

Calcio, Estratti di the verde, Glucosamina di origine marina, estratto di corteccia di Pino Marittimo. Il calcio e l’estratto di tè verde, anche grazie all’apporto di antiossidanti, contribuiscono, nel quadro di un regime alimentare equilibrato, a migliorare la funzionalità dei tessuti, in particolare nelle zone soggette agli inestetismi della cellulite. La glucosamina di origine marina e l’estratto di Pino contribuiscono al trofismo delle fibre cutanee e del microcircolo.

 

2) Cellulase Gold

E’ un trattamento intensivo utile in presenza di micro-noduli (epidermide a buccia d’arancia), cuscinetti localizzati, capillari dilatati.

Si divide in 2 fasi:

  1. la prima è un trattamento depurativo in bustine per rendere l’organismo più ricettivo all’assorbimento degli ingredienti;
  2. il secondo prevede l’assunzione di capsule utili per drenare, migliorare la microcircolazione, ridurre l’accumulo di grasso localizzato.[amazon_link asins=’B00NC7P0Q2′ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ bf88d9ad-7009-40cb-af42-d7bdc0df1883′]

3) Slim-control di Collistar

Contiene un mix di estratti vegetali selezionati: il Caffè verde e il Guaranà sollecitano l’attività delle lipasi, enzimi che presiedono alla scissione dei grassi; la Rhodiola rosea incrementa il livello di ossigeno nei tessuti facilitando la lipolisi; l’Arancio amaro favorisce la termogenesi, ossia il processo attraverso cui vengono bruciati i grassi e migliora il rapporto tra massa grassa e massa magra.  Estratti di Edera, Ribes nero, Tarassaco e Ananas favoriscono la diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso e Centella e Ginkgo Biloba salvaguardano il collagene e l’elastina, rassodano e conferiscono compattezza alla pelle.

 

4) Kilocal / kilocal Dren

E’ un integratore alimentare a base di una equilibrata miscela di estratti vegetali quali, Meliloto, Uva Ursina, Lespedeza Capitata e Ananas Gambo, utile per favorire la naturale funzionalità delle vie urinarie. I liquidi in eccesso trattenuti nei tessuti, spesso danno luogo a gonfiore localizzato e, conseguentemente, ad aumento di peso. Kilocal Dren favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso trattenuti svolge anche un’efficace azione depurativa, aiutando a eliminare scorie e tossine.

[amazon_link asins=’B01MR3U64R,B01LZQOD5G,7202009897′ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 340ebe7d-c3c9-4834-8375-6f0045d66585′]

5) Oenobiol Destockant

Oenobiol Destockant è uno specifico integratore alimentare anti-cuscinetti adiposi, associa sostanze attive vegetali che aiutano a ridurre gli inestetismi della cellulite, in quanto agiscono sulle fibre di collagene e sugli adipociti, diminuendo l’accumulo dei grassi e riducendo l’eccesso d’acqua.

6) Isocell Forte

In Isocell Forte sono state selezionate sostanze naturali con spiccate proprietà antiossidanti (proteggono le cellule dall’azione destrutturante dei radicali liberi), flebo toniche (rinforzano i vasi sanguigni e stimolano il microcircolo), drenanti e riducenti (favoriscono lo smaltimento dell’eccesso di liquidi e dei depositi di grasso). Centella Asiatica, Melilotus officinalis Gambo d’Ananas Fucus Vesiculosus Taraxacum officinalis.

[amazon_link asins=’B00D3HXELE’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ c212a5f6-3941-47a4-8a8b-24c65d5b8a34′]

7) Cell-plus di Bios-line

Estratti di Pilosella foglie, Betulla foglie, Ananas frutto, Meliloto foglie, Tè Verde foglie, Centella pianta, Phyllantus fiori e foglie. Per un’azione molto forte contro la cellulite apporta un mix di ingredienti erboristici funzionali che favoriscono la naturale eliminazione dei liquidi in eccesso e contribuiscono a sostenere il microcircolo.

[amazon_link asins=’B01BVDIM6I,B06WGV5TJ9,B07B2WBS4G’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ e6b91652-ce49-4e47-954a-faeef9d0ed98′]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria