10 spuntini da mangiare prima di andare in palestra

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Un panino con il prosciutto o la bresaola
Un’ora e mezza prima dell’allenamento potete mangiare un gustoso e leggero panino con il prosciutto. In particolare, le proteine del prosciutto e della bresaola favoriscono la crescita della massa magra migliorando il tono muscolare. Uno spuntino leggero ed efficace!
[/multipage]
[multipage]
Banane

La banana non è solo ricca di potassio, un oligominerale necessario per il corretto funzionamento dei muscoli, ma è anche ricca di carboidrati che forniscono energia immediata. Inoltre possiede un moderato indice glicemico. La banana è un perfetto pasto pre-workout perchè prepara il nostro organismo a gestire l’allenamento in modo efficiente.
[/multipage]
[multipage]
Fiocchi d’avena

L’avena è ricca di fibre e carboidrati che aiutano a convertire i carboidrati in energia immediata, fondamentale per affrontare l’allenamento. Si consiglia di mangiare una tazza di fiocchi d’avena con lo yogurt magro almeno 30 minuti prima di iniziare gli esercizi.
[/multipage]
[multipage]
Pane integrale

Una fetta di pane integrale rappresenta una buona fonte di carboidrati complessi che regolarizzano il livello energetico. Inoltre i cereali integrali proteggono da varie malattie, come quelle cardiovascolari. Vi consigliamo, per avere a disposizione energia subito e dare maggior sapore al vostro snack, di aggiungere al pane anche un cucchiaino di marmellata senza zucchero o del miele. Consumate questo spuntino almeno 45 minuti prima di iniziare gli esercizi.
[/multipage]
[multipage]
Frullati di frutta

I frullati di frutta mista sono ricchi di carboidrati e proteine. Facili da assimilare, vengono rapidamente digeriti dal nostro organismo, quindi sono perfetti da assumere come carburante prima dell’allenamento e sono l’ideale, soprattutto con l’arrivo del caldo, perchè dissetanti e saporiti.
[/multipage]

[multipage]
Yogurt

Mangiate uno yogurt bianco mezzora prima dello sport vi regala tanta energia. Potreste sceglierlo senza zucchero ed aggiungervi dei mirtilli o altra frutta fresca di stagione. Gli zuccheri naturali della frutta e lo yogurt danno ai muscoli una fonte rapida di energia.
[/multipage]
[multipage]
Le barrette con banane e cioccolato

Sono un valido sostituto delle più comuni barrette proteiche ed hanno una giusta ripartizione tra glucidi e lipidi; si tratta quindi di un prodotto perfetto prima di fare allenamento e, nel caso si svolga attività aerobica, anche post-allenamento. Ogni barretta ha circa  160 kcal.
[/multipage]
[multipage]
Fetta di crostata di frutta

La crostata fatta in casa è un ottimo spuntino prima degli allenamenti. La marmellata contiene dalle 120 alle 250 calorie. La frutta fresca è un’alternativa alla marmellata e in genere si ha un dolce meno calorico (si può arrivare sotto le 250 kcal per 100 g).
[/multipage]

[multipage]
Mandorle e noci

La frutta secca è un alimento ideale da consumare come spuntino pre allenamento. È infatti un’ottima fonte di energia ed è uno snack perfetto prima del allenamento! Utilizzato come spuntino tra un pasto e l’altro permette infatti di assicurarsi una quota di grassi essenziali, proteine, sostanze antiossidanti e micronutrienti.
[/multipage]
[multipage]
Tonno al naturale

Il tonno al naturale è un alimento molto proteico, non contiene carboidrati, non è troppo grasso ed è perfetto da assumere prima di iniziare una seduta in palestra. Una scatola da 100 g contiene, infatti, solo 100 calorie e solo 1% di grassi.
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]