Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Vestiti bianchi per l'estate 2018, i modelli più raffinati per la bella stagione

Moda - 6 giugno 2018

Non vedete l’ora di indossarne uno? Ecco quali sono i vestiti bianchi per l’estate 2018 più belli, i modelli più raffinati da indossare di sera ma anche i white dress da sfoggiare in ufficio o nel tempo libero. Non perdetevi le proposte più cool di stagione nella nostra gallery!

L’estate è la stagione dei colori ma per molte donne è anche il momento in cui sfoggiare finalmente un bel vestito bianco, un capo must che nel guardaroba di stagione non dovrebbe assolutamente mancare. Si tratta di un capo passe-partout del guardaroba da indossare in ogni momento della giornata, dalla mattina in ufficio alla movida dopo il lavoro. Andiamo subito a scoprire il trend dei vestiti bianchi per l’estate 2018!

Corti, lunghi, ricamati oppure stampati, a voi la scelta, l’importante è avere almeno un abito bianco nel guardaroba, tenendo conto ovviamente delle circostanze in cui vorrete sfoggiarlo, ma nella maggior parte dei casi basta semplicemente cambiare scarpe e accessori per rendere più o meno ricercato un vestito bianco.

Tra i vestiti bianchi dell’estate 2018 ci sono gli abiti bianchi con scollo bardot, ideali per il tempo libero, da mettere in valigia e da portare in vacanza, in cotone come quelli di H&M ma anche di lino come quelli di Zara, che punta su questo modello dal gusto retrò. Plissettature romantiche, ricami crochet e lavorazioni effetto mesh sono i dettagli che trasformano in una mise ricercata anche un comunissimo vestito bianco.

Il modello che non può mancare nel guardaroba? Assolutamente quello lungo! Tra i long dress bianchi non passano inosservati gli abiti con i volant di Proenza Schouler né quelli di Chanel, i cui orli tengono a salire verso il ginocchio; sono tutti abiti dalla vestibilità molto attillata.

Tra gli abiti bianchi corti, invece, bisogna assolutamente segnalare i vesti bianchi in stile gipsy di Bershka e di Stradivarius e quelli dal mood romantico di Blumarine, mentre per le cerimonie non c’è dubbio che a predominare questa estate sia proprio l’abito in pizzo bianco.
Il vestito bianco sta bene a tutte? Assolutamente sì, basterà scegliere quello che meglio si adatta alla vostra silhouette e che non metta in risalto i punti critici!

LEGGI ANCHE:

Le più belle borse bianche dell’estate 2019, i modelli da non perdere
Moda, tutti gli accessori bianchi dell’estate 2018 da non perdere

 

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA