Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Per la primavera 2018 tornano le slingback: i modelli da avere e come indossarli [FOTO]

Moda - 20 marzo 2018 Vedi anche: Accessori moda, Tendenze Moda

Per la primavera 2018 tornano le slingback: vediamo i modelli da avere e come indossare queste scarpe vintage ma di tendenza più che mai.

Slingback are back? Sembrerebbe proprio di sì! er la primavera 2018 le slingback sono infatti tornate di moda: vediamo i vari modelli e come indossare queste scarpe alla moda!

Vintage slingback: le Chanel

Le scarpe slingback sono quei sandali aperti sul tallone e col cinturino, tanto amati soprattutto negli anni ’80,  ma che già si portavano negli anni ‘ 50 con le longuette e i cropped pants. Le prime slingback, in realtà, vennero lanciate nel 1957 da Coco Chanel ed erano chiuse sulla punta, aperte sul tallone e contornate alla caviglia da un sottile cinturino.

In vernice nero e beige, colori che rappresentavano la maison Chanel, erano le scarpe più amate e indossate dalle icone del tempo tra cui Brigitte Bardot, Claudia Cardinale e molte altre. Ai tempi queste scarpe conquistarono i titolo di Cinderella slipper, cioè scarpetta di Cenerentola. Da allora in poi, la scarpa slingback è tornata di moda anche negli anni ’70 e ’80, abbinata a look eleganti, casual e comodi ma mai poco seducenti.

Scarpe slingback per la primavera 2018: tutti i modelli

Da quando nel 2015 Karl Lagerfeld le ha rilanciate nella collezione autunno-inverno per Chanel, le slingback si sono evolute e sono state declinate fino a diventare una “variante slingback” – ovvero con cinturino e tallone scoperto – di molti altri modelli di scarpe.

In questa primavera 2018, in particolare, i modelli di slingback saranno tanti e per tutti i gusti, tanto che avremo l’imbarazzo della scelta. Le vedremo veramente in tutte le salse, sempre comode e attuali, e le potremo indossare per stare in giro un’intera giornata. Via libera, dunque, ad abbinamenti stravaganti e non convenzionali per essere più alla moda che mai!

Assolutamente trendy tra i modelli di slingback del 2018 saranno le slingback con scollo a V, che sono la vera novità di stagione, nella variante più casual della scarpa che potrà, ad esempio, essere abbinata con fuseaux anni 80.

Tra le scarpe slingback P/E 2018, ci saranno poi i modelli fashion icon, scamosciati e/o leopardati in beige, rosa, vernice rossa o a pois. Sofisticata la versione di slingback in morbida pelle con con la fascia posteriore elastica e il tacco largo, oltre ai modelli di slingback con tacco dorato.

Si vedranno poi superbe slingback tartarugate, a punta e con scollo diritto e non mancheranno le classiche slingback Chanel nel loro doppio colore. Super-tiny in vernice, sfilatissime e con tacco a spillo, le slingback nere si potranno portare con l’abito da sera per occasioni importanti. Sono da bambolina, invece, le slingback con fiocco sul retro del cinturino oppure le slingback open-toe.

Ultra seducenti, infine, le slingback  J’Adior di Christian Dior, con elastico griffato che sostituisce il classico cinturino.

Come indossare le slingback nella primavera 2018?

Le slingback 2018 in versione casual si potranno indossare con pantaloni di tutti i tipi: a palazzo, mom jeans e persino con jeans sfilacciati da teenager.

Molto elegante anche l’bbinamento delle slingback con gonne e shorts, mentre per un perfetto look da ufficio avremo le slingback con punta quadrata da abbinare a una gonna midi. Vi piacciono le slingback super flat? Indossatele con gonne ampie e o mini in jeans e camicia a volant!

Attenzione, però: per indossare perfettamente le slingback il piede deve essere curato e i talloni devono essere morbidi e idratati!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA