Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

La camicia da donna per la primavera 2018 sarà così

Moda - 14 marzo 2018 Vedi anche: Tendenze Moda

Tendenze primavera 2018: camicie da donna, ecco come saranno quelle più glamour da indossare. E' un capo che non dovrebbe mai mancare perché versatile e chic, scaopriamo quali saranno i modelli di camicia must have primavera 2018!

C’è un capo must have che non può mai mancare nel guardaroba di una donna perché è versatile, adatto a ogni stagione e in grado di risolvere molte situazioni: la camicia! Se la stagione scorsa ci ha fatto riscoprire le camicie oversize maschili, in flanella e a quadri, la primavera 2018 propone uno stile più femminile e aggraziato. Quali saranno, dunque, tutte le tendenze moda primavera 2018 in fatto di camicie da donna? Scopriamolo!

Camicie donna: tendenze moda per la primavera 2018

Camicia bianca per la primavera 2018

Come anticipato, abbiamo il ritorno da protagonista di un classico senza tempo: la camicia bianca. Classica, avvitata, con volant per un aspetto romantico, con ricami retrò, con piccole trasparenze, tutte le camicie bianche saranno il must have della primavera 2018. La moda vuole una preferenza per quelle dal taglio femminile più classico, con la fila di bottoncini, colletto medio, manica lunga, ma nulla vieta di rivisitare aggiungendo un cravattino dal tono in contrasto o un foulard.

Camicia a righe per la primavera 2018

Un altro must have sarà la camicia a righe, meglio se azzurre e blu. Perlopiù a righe verticali, questa camicia potrà essere declinata in due modelli: uno molto mannish, quindi ampia e dal taglio maschile, e un altro più femminile ma che vesta sempre ampio. Per il tocco femminile potete optare per camicie con piccoli ricami, volant, fiocchi e rouches.

Camicia elegante per la primavera estate 2018

Sarà il jolly del vostro armadio: la camicia elegante, sobria, ma non per questo noiosa! Faranno la differenza il tessuto, che dovrà essere liscio, come il raso e la seta, e le varie ornature, dai fiocchi al collo e ai polsini fino alle rouches e ai volant sul decolleté, dovranno essere ben calibrati, minuti, delicati. La forma sarà femminile e gentile sul busto e non mancheranno modelli più rigidamente geometrici, con collo alla coreana ma girly e chic.

Camicia con pizzi per la primavera 2018

Il trend vintage che ha accompagnato tutto il 2017 e buona parte dei due anni precedenti ci sta piano piano lasciando, ma resta un dettaglio che anche sulle camicie moda per la primavera 2018 resterà a fare capolino: il pizzo! Interamente in pizzo per un look super sexy o solo con inserti strategici, perlopiù sulle spalle e le braccia, il pizzo sarà uno dei materiali retrò più usati sulle camicie, anche quelle più eleganti.

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA