Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Salopette, i modelli da non perdere per l'estate 2017

Moda - 15 agosto 2017

Tra i capi irrinunciabili dell’estate 2017 c’è anche la salopette, il classico capo in denim da sfoggiare durante il tempo libero. Ma non mancano versioni più ricercate in raso, in seta e in altri tessuti freschi da poter sfoggiare anche di sera.

La salopette è un capo dal sapore vintage che quest’estate è tornato alla ribalta mescolandosi però a un altro grande trend di stagione, che si conferma già da diversi anni: quello della jumpsuit. Questa primavera estate, infatti, la classica salopette in denim è stata reinterpretata e riproposta in tanti finiture ma anche in tessuti molto diversi, trasformandosi in un vero e proprio capo versatile da indossare anche nelle occasioni più formali. Scopriamo insieme uno dei trend più cool dell’estate e diamo un’occhiata alle salopette da non perdere dell’estate 2017!

La nostra breve rassegna sulla salopette non può non cominciare dal modello più classico, quello in denim con patta e bretelle come alcuni dei capi proposti da Moschino per l’estate 2017, a cui si aggiungono le versioni con pantaloni culotte, quindi corte ai polpacci e con gambale ampio, e la classica salopette di jeans con gonna, tutti capi ideali per il tempo liberi.

Ma la salopette quest’estate è stata proposta anche in versione più ricercata e punta su tessuti più eleganti, facendone un capo ideale per la sera e da indossare con un top. Twin-Set Simona Barbieri, per esempio, ci propone una salopette elegante con pantalone palazzo da indossare anche per un’occasione più formale, reinterpretando questo capo casual per farne un abito ideale per la sera.

E poi ci sono le salopette a tutto colore quelle che somigliano sempre più a tute smanicate e che ricordano le divise da meccanico, realizzate in seta e in altri tessuti freschi e leggeri come le salopette a fantasia di Jucca e quelle di Roberto Cavalli.

Che sia classica e in denim, ideale per il tempo libero oppure in seta e a fantasia, la salopette è quel capo versatile che nel vostro guardaroba non può assolutamente mancare e che a quanto pare continueremo a indossare anche il prossimo autunno. Intanto però non perdetevi la nostra gallery in cui abbiamo raccolto salopette, tute e jumpsuit, le più belle dell’estate 2017.

LEGGI ANCHE:

Costumi da bagno modellanti 2017, i modelli per sembrare più magra

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA