Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Wrap dress, come indossare gli abiti a portafoglio più chic dell'estate 2017

Moda - 21 agosto 2017

Avete mai sentito parlare di wrap dress? Probabilmente questo capo lo conoscete meglio come abito portafoglio o vestito vestaglia. Ecco i wrap dress dell’estate 2017, i più cool da acquistare e come indossarli.

Avete mai sentito parlare di abito portafoglio, o meglio ancora di wrap dress? È un tipo di abito con una storia molto lunga, che si intreccia a un grande nome della moda: fu infatti la stilista americana Diane Von Furstenberg che disegnò una delle sue creazioni più iconiche, questo famoso vestito dalle linee dritte e avvitate che ebbe un grande successo e che ancora oggi è sinonimo di eleganza un po’ vecchia maniera e che è sfoggiatao in tantissime occasioni anche dai reali, tra cui la bella Kate Middleton, che nel guardaroba ne ha veramente tanti.

Il wrap dress è un vestito in stile vestaglia, realizzato in jersey ma anche in tanti altri tessuti più o meno freschi, e aderente in vita, spesso abbinato a una cintura che stringe e mette in evidenza ancora di più il punto vita. Insomma è un abito fatto per mettere in risalto le linee della silhouette. È l’abito più amato dalle First Lady ma in realtà ormai lo indossiamo tutte, spesso per andare a lavoro o nelle occasioni più formali in cui cerchiamo qualcosa di più particolare e ricercato da indossare al posto del tubino nero.

Wrap dress 2017: i più belli e come indossarli

L’abito portafoglio, o vestito vestaglia che dir si voglia, è senza dubbio uno dei capi che nel guardaroba non possono assolutamente mancare. Tra i più belli dell’estate 2017 ci sono senza dubbio quelli corti che si possono indossare anche durante il giorno, come il wrap dress in fantasia di Versace, da abbinare a un sandalo flat o a un paio di zeppe, ma ci sono anche i classici abiti vestaglia lunghi in tinta unita, quelli più eleganti, ma anche in fantasia, perfetti persino per una cerimonia come quelli proposti da Oscar de la Renta per l’estate 2017. L’ideale è abbinarci una collana oversize, se il vestito è in tinta unita, anche in una colorazione pastello, e una borsa da tenere tra le mani, proprio per riproporre un look da grande diva anni ’60.

A voi piacciono gli abiti portafoglio? Non ne siete sicure? Allora provate a dare un’occhiata alla nostra fotogallery, siamo sicure che questi wrap dress conquisteranno anche voi!

LEGGI ANCHE:

4 modi per indossare il blu purle, il colore dell’estate 2017

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA