Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Moda: 4 modi per indossare il Blu Purple, il colore dell'estate 2017

Moda - 9 agosto 2017

Un viola tendenze al blu che è una delle tonalità più cool dell’estate 2017, ma che continueremo a indossare anche durante il prossimo autunno, Vediamo 4 modi diversi per indossare il Blu Purple, una delle nuance più romantiche che si presta per mille occasioni.

Questa sfumatura di blu quasi violacea non vi sarà assolutamente sfuggita e a quanto pare il guardaroba ne sarà pieno già dal prossimo autunno inverno, ma di accessori e capi blu purple sono già piene le vetrine perchè è anche uno dei colori più cool dell’estate 2017.  Dunque vediamo insieme 4 modi diversi per indossare il Blu Purple, azzeccando ogni volta l’abbinamento giusto ed evitando gli scivoloni di stile.

Blu Purple, il colore da sfoggiare in spiaggia

Il Blu Purple è una nuance molto particolare, che non ha le caratteristiche di una tonalità neutra ma sembra facilmente abbinabile, specialmente se la associamo ad altre tonalità pastello e, in particolare, alle sfumature di blu e ad altre gradazioni di viola. È il colore ideale da sfoggiare in spiaggia perché sotto i raggi del sole sembra ancora più brillante, anche se questa gradazione di viola è abbastanza sobria, motivo per cui continueremo a indossarla anche il prossimo autunno inverno. Dalle infradito colorate al costume cut out, per non parlare del costume intero viola, il Blu Purple in vacanza è davvero un must!

Blue Purple, il colore da indossare alle cerimonie

Il nero e il bianco sono due colori che ai matrimoni è bene non sfoggiare per ovvie ragioni, così siamo sempre in cerca di abiti eleganti in tonalità pastello, avvolgenti ma non troppo sgargianti, come le sfumature di azzurro, di verde e di rosa cipria. A questi colori quest’estate si aggiunge anche questa tonalità di viola cangiante che tende al blu, il Blu Purple appunto, che è l’ideale sia per gli abiti corti che per i long dress eleganti.

Look sporty con le scarpe viola

Ormai le scarpe da ginnastica le usiamo anche in occasioni che vanno ben oltre l’allenamento o la palestra; sono perfette, per esempio, con le gonne lunghe. Se amate questo colore non soltanto potrete sfoggiare il Blu Purple con una mise sporty, ma anche in altre occasioni, grazie a marchi come Reebok o Asics, che hanno puntato sul fascino di questa nuova sfumatura da poter sfoggiare sia d’estate che d’inverno.

Accessori e gioielli Blu Purple

Non ve la sentite di indossare un tubino viola o una gonna oversize di questa sfumatura di blu tendente al violaceo? Nessun problema: potremmo puntare sugli accessori, come cinture e scarpe, ma anche su gioielli realizzati con pietre dure. Sono tutti accessori vistosi che possono sdrammatizzare anche una mise formale e minimal.

LEGGI ANCHE:

Moda color corallo, gli accessori e i capi più belli

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA