Zeppe per l’estate 2017, i modelli più belli e come indossarli

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_335589′]

Tra le calzature cult dell’estate 2017 non poteva certo mancare lei, la classica zeppa, la scarpa perfetta per il tempo libero , per l’ufficio e da indossare anche di sera. E’ un modello chiave per le fashion addicted e per le donne con le passione per i tacchi, per quelle che sentono il bisogno di slanciare la figura ma che contemporaneamente hanno la necessitò di indossare un paio di scarpe comode.

Insomma, sono questi i motivi per cui le scarpe con le zeppa rimango calzature amatissime, perché se da un lato hanno il vantaggio di slanciare la figura come un tacco, dall’altro garantisco un comfort inaspettato e ci risparmiano il mal di piedi a fine giornata.

Tra i modelli più belli dell’estate 2017 ci sono senza dubbio le zeppe in fantasia che puntano soprattutto sulle stampe floreali, come quelle di Dolce & Gabbana, che ricordano le maioliche e certi pavimenti antichi delle vecchie case siciliane, ma anche quelle in tinta unita, perchè la classica scarpa con la zeppa nera non è mai passata di moda, né in versione intrecciata con suola in paglia né in versione più contemporanea con suola in gomma dal gusto sporty. E quest’anno, complice anche il ritorno di certe calzature vintage, abbiamo adocchiata nelle vetrine dei nostri negozi di calzature preferiti anche le scarpe con le zeppe in versione sabot, come quelle in suede di Casadei.

Ma come e con cosa si abbinano le scarpe con le zeppe? In realtà praticamente con tutto. Con un paio di jeans skinny per un look sporty o con i pantapalazzo se amate gli abbinamenti vintage, e ancora con un abito longuette, con una gonna corta e anche con shorts e t-shirt. Meglio però evitare l’abbinamento con abiti troppo formali perché tendenzialmente la scarpa con la zeppa rimane una calzatura per un look casual-chic.

In cerca di un paio di zeppe nuove per il vostro guardaroba? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra fotogallery: abbiamo selezionato per voi alcune delle scarpe con le zeppe più belle dell’estate 2017 da acquistare direttamente online!

LEGGI ANCHE:

Torna il fascino delle scarpe a pois, come abbinarle per l’estate 2017

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]