Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Moda in rosa, i capi e gli accessori più belli per la primavera 2017 [FOTO]

Moda - 3 febbraio 2017 Vedi anche: Accessori moda, Tendenze Moda

Ecco la moda in rosa, i capi e gli accessori più belli per la primavera 2017 da non perdere per outfit luminosi e perfetti per ogni occasione. Scopriamo insieme le tendenze per la stagione calda!

Mai come quest’anno il colore rosa torna protagonista delle passerelle e delle collezioni moda primavera estate 2017, declinato in tante sfumature per accontentare i gusti di tutti, persino di quelli che il rosa lo hanno sempre snobbato.

OPS! Objects Bracciale Collezione Boule Rose

22.00 €

Scopri su Amazon

Borsa Shopping Twin-Set in Vera Pelle Rosa

Scopri su Amazon

Felpa Maniche Lunghe Girocollo Rosa

10.01 €

Scopri su Amazon

Pantone ha lanciato i suoi colori più trendy e i rosa Pale Dogwood e Pink Yarrow risultano essere tra le nuances più “in” della stagione. Ovviamente la moda prêt-à-porter non si è certo tirata indietro ed è partita proprio da queste due tonalità per regalare una palette infinita di sfumature rosa, tutte in grado di valorizzare al meglio il colore considerato il più femminile per antonomasia.

Infatti, le nuove collezioni presentano moltissime proposte di capi e accessori rosa, utilizzando proprio queste due tonalità decisamente opposte: il delicato rosa cipria Pale Dogwood Pantone e il vitaminico rosa fragola Pink Yarrow Pantone.

Per le amanti delle tinte forti, abbiamo una selezione molto vasta di abiti rosa carico, a partire dall’elegante outfit rosa fragola Valentino PE 2017 per arrivare al look total pink di Trussardi PE 2017. Sembra che vada per la maggiore un abbigliamento full color, con capi monocromatici molto intensi e comunicativi, spesso anche dalle forme e dalle linee essenziali.

Per le donne romantiche, che amano i colori pastello, invece, troviamo anche tantissimi accessori rosa tra cui perdere la testa. Dal bauletto rosa cipria in pelle intrecciata Bottega Veneta PE 2017 alla borsa rosa cipria Chanel modello Boy in tweed, passando per l’intramontabile Borsa Lady Dior color cipria per la primavera 2017.

Non possono certo mancare le scarpe rosa per la primavera 2017! Anche qui le proposte spaziano notevolmente andando da pumps rosa cipria a sneakers Adidas Superstar rosa e bianche, raggiungendo anche la sportività più spinta con le bellissime Nike Air Max rosa fragola.

Come abbinare il rosa? Se volete essere davvero trendy e seguire le tendenze colori per la primavera 2017, dovreste optare per altre due tonalità incluse nella Top Ten Pantone 2017: il rosso aranciato Flame e il giallo brillante Primrose Yellow. Essi sembrano particolarmente adatti ai mesi più cladi perché perfetti per evocare atmosfere tropicali, soprattutto se accompagnati da accessori con fiori e fantasie tropical.

Per chi amasse tonalità più neutre, invece, consigliamo di giocare con tinte classiche come bianco, grigio e nero, rendendo il rosa molto elegante e raffinato. In questo modo, gli outfit potranno facilmente diventare bon ton se abbinati ad accessori e gioielli chic e di classe.

Lasciatevi conquistare dalle meravigliose proposte di capi e accessori rosa per la primavera 2017 che trovate in gallery per scegliere i vostri look più belli per la stagione calda!

 

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA