5 modi per indossare le perle

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Le perle sono un evergreen intramontabile che ha unito generazioni e che sembrano non passare mai di moda, capaci di aggiornarsi e adattarsi a moltissimi look diversi tra loro stando sempre al passo con gli anni e le tendenze che si susseguono. Il segreto, infatti, sembra quello di saper portare le perle in maniera ogni volta differente, senza mai farle sembrare datate o solo per persone adulte e di una certa età. Se portate con un outfit casual le perle saranno giovanissime e adatte a tutte le età, ma se abbinate a vestiti o ad accessori più seriosi e classici, allora il rischio di sembrare più vecchie è davvero dietro l’angolo. In commercio ce ne sono di tantissimi tipi, dimensioni, colori e varietà, più o meno semplici da portare, ma tutte adatte a rendere i tuoi look unici e raffinati. Dalle collane di perle un filo a quelle multifilo, dagli orecchini di perle con brillanti a quelli pendenti con pietre, passando per i braccialetti di perle più fili, le proposte sono davvero moltissime e pensate per accontentare tutti i gusti e gli stili. Scopriamo insieme 5 modi per indossare le perle per essere sempre belle e impeccabili!

[/multipage]

[multipage]

Look casual con perle

 

A qualcuno potrà sembrare strano, ma le collane di perle o bellissimi orecchini di perle possono essere portati con stile anche con un look casual. Si tratta, infatti, di un ottimo modo per “sdrammatizzare” le perle è renderle attuali, indossandole insieme a un jeans, una t-shirt e una camicia in denim sportiva o in fantasia. Se optate, poi, per una collana con più fili di perle, potete anche portarla sopra un maglione a collo alto o sopra ad una maglia oversize, rendendo le perle meno seriose ma guadagnando quella particolare luminosità al viso che solo le perle riescono a dare.

[/multipage]

[multipage]

Abiti colorati e tagli moderni

Un altro bellissimo modo per portare le perle con stile è quello di indossare abiti dai tagli moderni e poco convenzionali in tonalità accese insieme a gioielli di perle. Un abito asimmetrico fucsia o blu elettrico con un giro di perle al collo eviterà l’effetto bon ton e darà un tocco di classe in più al tuo look senza appesantirlo. Se invece ami i colori pastello, puoi scegliere di caratterizzare il tuo aspetto con dei capi particolari, optando per una gonna a palloncino o a balze, un blazer dal taglio maschile o una maglia dal taglio molto moderno e minimal in abbinamento ad una collana di perle. Rendi la tua collana ancora più originale mixandola ad altre collanine e gioielli, per creare un contrasto di stile forte e bellissimo.

[/multipage]

[multipage]

Perle e look eleganti

Se avete un occasione speciale che richiede un outfit veramente elegante, allora le perle saranno il vostro punto di forza. Non importa quanti anni avete perché un look elegante con perle è sempre il modo migliore per distinguersi con grande classe e raffinatezza! Che si tratti di un matrimonio, di una serata di gala o della vostra laurea, un girocollo di perle o un filo d’argento con perla singola sarà l’accessorio più sofisticato e chic che possiate indossare. Per esempio, cosa c’è di più bello di un look da sposa con perle per rendere ancora più sofisticato l’abito bianco in questa occasione speciale?

[/multipage]

[multipage]

Come portare gli orecchini di perle

Gli orecchini di perle sono bellissimi e, a seconda del modello, possono essere più o meno eleganti. Sembrerà assurdo ma gli orecchini di perle a lobo riescono a donare a tutto il viso una luce unica che riesce a sposarsi bene con qualsiasi outfit e a qualsiasi età. Gli orecchini di perle pendenti, invece, sono un po’ più difficili da portare perché sono sicuramente più vistosi e per questo richiedono di essere portati da soli, facendo molta attenzione a non “sovraccaricare” il look con troppi accessori perlati. Optate per orecchini di perle di medie dimensioni se volete un accessorio versatile e poco impegnativo, e scegliete orecchini pendenti di perle se, invece, cercate qualcosa di più eccentrico, evitando di abbinare agli orecchini una collana, preferendo solo un braccialetto di perle piccole al polso.

[/multipage]

[multipage]

Abbinare i vestiti alle perle colorate

Un bellissimo modo per indossare le perle è quello di sceglierle colorate, abbinandole alle tonalità dei vostri abiti. Ne esistono di dimensioni svariate, dai più grandi ai più piccoli, e di tantissimi colori proprio per poter essere accostate con facilità e in maniera irresistibile. Optate per perle colorate nelle tonalità del nero, rosa, viola e grigio perla, tinte luminose e giovanili al punto giusto, evitando invece tonalità come il giallo senape, il giallo scuro e il bordeaux, colori un po’ smorti per il viso e troppo seriosi, che rischiano di appesantire il vostro aspetto a qualsiasi età.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]