Cappotti autunno inverno 2013: le tendenze più glamour

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il repentino abbassamento delle temperature ci obbliga ad archiviare fino alla prossima primavera giacche leggere e trench, in compenso arriva finalmente il momento di acquistare un cappotto nuovo, meglio se all’ultima moda. Scopriamo insieme, quindi, quali sono le tendenze del cappotto dell’inverno 2013.

Senza dubbio ce ne sono per tutti i gusti ma soprattutto per ogni esigenza, dai tagli più sobri dai colori neutri alle tinte più eccentriche che spesso si accompagnano a capispalla dai profili molto morbidi. Ecco i cappotti più glamour del 2013.

Cappotti oversize per l’inverno 2013

Forme over e capi morbidi, ecco uno dei must più gettonati dagli stilisti per le collezioni autunno inverno. Sì ai cappotti morbidi dai colori eccentrici, banditi dal guardaroba, invece, i vecchi cappotti neri avvitati. Tagli comodi, extralarge: quest’anno il cappotto è morbido e avvolgente, ma indubbiamente non per tutti. Tra tessuti pregiati e inserti in pelliccia il cappotto diventa il capo di classe, da indossare in qualsiasi occasione per dare volume al corpo. Un mood che punta sul comfort ma con qualche limitazione per le curvy.

Cappotti pied de poule inverno 2013

Torna di moda il pied de poule su abiti, scarpe, accessori e ovviamente sul cappotto che veste i panni di un capospalla classico, dal gusto appena bon ton ma senza tempo. Una stampa che torna di moda ad anni alterni ma che di certo non troverà l’approvazione di coloro che, qualsiasi sia la circostanza, preferiscono indossare un cappotto in tinta neutra.

Cappotti rossi inverno 2013

Se ti sei proprio stancata del nero e stai cercando un nuovo colore di tendenza per accendere il tuo look anche durante la fredda stagione invernale, sappi che questo è indubbiamente l’anno del rosso. Gli stilisti hanno vestito di glamour una donna moderna che ama le favole e che sogna di vestire i panni di una “cappuccetto rosso” un po’ più glamour di quella che conosciamo. Attenzione però a cosa indossi sotto, e ricorda di mescolare troppe gradazioni di rosso nello stesso outfit. Il roso va benissimo sul nero, sulle tinte neutre e sui colori molto scuri, ma con qualche eccezione, e non lo si dovrebbe mai abbinare a colori metallici come l’argento, il bronzo e il dorato.

I cappotti per la donna di trincea: il military style dell’inverno 2013

Lei è una donna decisa e rigorosa che non teme di nascondere la sua femminilità sotto un’apparente corteccia più rude. Lei è proprio quella donna che quest’anno sancisce il ritorno della divisa militare che ci accompagnerà durante tutto l’arco del 2013. Anche il cappotto prende le forme e i dettagli di questo look aggressivo e rigoroso, ma se il vostro incarnato non si adatta bene al classico verde militare meglio ripiegare sul nero o s tinte più eccentriche per dare luce e colore al volto.

Cappotti in pelliccia autunno/inverno 2012-13

Non ce ne vogliano gli animalisti, ma quest’anno la pelliccia è letteralmente tornata di moda, e non soltanto su accessori o classiche pellicce, anche i cappotti sono completamente stati rivestiti di pellicce pregiate. Le forme indubbiamente sono abbondanti, ecco perché le curvy dovranno indossare cappotti rigorosamente corti e a pelo corto, e in ogni caso meglio una pelliccia sintetica, solidale con gli animali ma anche con il portafoglio.

Mantelle e cappe per l’inverno 2013

Non sono esattamente cappotti, ma cappe e mantelle dal gusto un po’ chic un po’ retrò sono certamente tra i capi più glamour di stagione. Elegantissime o molto casual tutto dipende dal taglio e dal tessuto. E i colori? Non avete che sbizzarrirvi anche se un cappa nera o blu notte probabilmente sarà più semplice da adattare.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]