Centrotavola matrimonio senza fiori: conchiglie o steli effetto still life

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come decorare la tavola del matrimonio? Ogni dettaglio è prezioso, soprattutto il giorno del sì. Sposarsi in estate, per esempio, è la stagione ideale per scegliere tra numerosi fiori diversi, colorati e di grosso impatto. Ma il caldo? Il clima è un bel problema e il rischio è di investire su un addobbo che non durerà più di due o tre ore.

[prodotti_amazon]
[amazon] Conchiglie naturali 1 kg [/amazon]
[amazon] Centrotavola trasparente a forma di conchiglia [/amazon]
[amazon] Centrotavola tema marino [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il nostro suggerimento, quindi, è quello di prevedere una bella decorazione floreale in chiesa, dove l’ambiente è fresco e lo richiedere, per poi orientarsi su un addobbo di altro genere e senza fiori al ricevimento. Vanno molto di moda i centrotavola con conchiglie e steli effetto still life. Sono pratici, non sono soggetti a sbalzi climatici e sono economici.

Vi invito a osservare con una certa cura la galleria fotografica, perché troverete sicuramente diversi suggerimenti interessanti: il principio da cui dovete partire è l’acquisto o il noleggio di ciotole e vasi trasparenti (che possono essere in cristallo, in vetro o magari in plexiglass). È proprio all’interno di questi contenitori che potrete comporre i vostri decori.

È molto bello creare, per esempio, una base con della sabbia, anche colorata, e appoggiare sopra delle conchiglie di diverse forme. L’effetto sarà davvero incredibile, soprattutto se utilizzerete conchiglie di grandi dimensioni e stelle marine. Il resto della tavola dovrà essere semplicissimo. Semmai optate solo per tovaglie colorate (possibilmente bicolore: arancione e fucsia, vedere e azzurro, bianco e viola, blu e argento), ma nulla di più o il rischio è di risultare un po’ pacchiani.

Potete anche mettere delle conchiglie, stavolta di dimensioni ridotte, su un bel vassoio d’argento e posizionare al centro delle candele, possibilmente bianche. Se preferite gli steli, non c’è alcun problema. Potete usarli tranquillamente al posto delle conchiglie. Un’alternativa interessante sono anche i fiori secchi, come le ortensie che inserite in bicchieri stile balloon regalano un gioco di forme e colori nuovo e leggero.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria