12 cose da evitare il giorno prima del matrimonio

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

La data delle nozze è sempre più vicina, è quasi tutto pronto, l’ansia e la gioia per il grande giorno occupano tutte le vostre giornate. Sembra che tutto proceda per il meglio ma, ad un certo punto, dubbi e pessime idee si impossessano di voi alla vigilia del fatidico sì! A poche ore dal matrimonio ci sono alcune cose che vanno assolutamente evitate: vediamo quali!
[/multipage]

[multipage]

1) Contattare l’ex storico: pessima idea, specialmente se non vi siete più sentiti. Il tempo regala al passato un’aura di magia e fiaba, ma se avete rotto ci saranno dei motivi! Crearsi dubbi e rimpianti nuoce alla nuova vita che state iniziando!

[/multipage]

[multipage]

2) Decidere all’ultimo di cambiare pettinatura: l’acconciatura da sposa è una delle scelte più ardue, tra prove e tentativi, oltre che compromessi tra gusto personale, forma del viso e modello di abito. Se la scelta era caduta su un’acconciatura e l’avete anche provata con la vostra parrucchiera, non fatevi assalire dal dubbio e dalla voglia di stravolgere quanto deciso: le cose fatte all’ultimo minuto non vengono mai bene!

[/multipage]

[multipage]

3) Testare nuove creme e cosmetici: se avete una certa predisposizione alle allergie, il giorno che precede il matrimonio evitate accuratamente tutti i prodotti mai provati prima. Creme, cosmetici, ma anche alimenti e medicinali, tutto quello che non è stato “testato” in passato va evitato per non incappare in reazioni allergiche più o meno gravi.

[/multipage]

[multipage]

4) Tintarella autoabbronzante: è vero, negli ultimi anni i prodotti autoabbronzanti sono migliorati e non poco, ma provarne uno il giorno prima del matrimonio è una pessima idea! Rischiereste di trovare macchie scure e zone chiare ben visibili, su viso e decolletè, ma non solo: presentarsi “latte e caffè” la prima notte di nozze non è il massimo, converrete anche voi! Nel caso migliore, poi, potreste assumere una sfumatura arancione acceso e, anche in questo caso, la resa estetica non sarà delle migliori.

[/multipage]

[multipage]

5) Addio al nubilato: mai festeggiare la notte che precede le nozze: le occhiaie e la stanchezza saranno i postumi più visibili del vostro divertimento! Meglio organizzare l’addio al nubilato qualche giorno prima delle nozze, per poter festeggiare senza orari e smaltire con calma bagordi e fatica.

[/multipage]

[multipage]

6) Cambiare il colore dei capelli: pessima idea tingere i capelli il giorno prima delle nozze. Prima cosa, il colore potrebbe non riuscire e, oltretutto, il potrebbe non stare ben con il vostro incarnato. Rimediare sarebbe sempre possibile, ma con così poco tempo e con uno stress così pesante per i capelli, che senso avrebbe?

[/multipage]

[multipage]

7) Trattamenti estetici e palestra: se avete dello stress da scaricare, meglio affidarsi una lunga passeggiata, che placherà l’ansia e vi farà fare un po’ di moto. Evitate gli sport pericolosi e la palestra, potreste incorrere in piccoli infortuni. Da evitare anche le saune: se vi sentite tese e gonfie meglio un massaggio drenante, eseguito però da veri professionisti.

[/multipage]

[multipage]

8) Digiunare: saltare i pasti il giorno prima delle nozze è una pessima idea, non perderete certo il (presunto) peso in eccesso, né vi sgonfierete. Meglio bere delle tisane, anche fredde, e fare pasti leggeri a base di frutta e verdura. Arrivare deboli e a un passo dal collasso all’altare non potrà certo giovare.

[/multipage]

[multipage]

9) Volere un trucco pesante: avrete già fatto tutte le prove makeup con la truccatrice, voler tentare un “colpo di teatro” è da evitare, se eccessivo. Ciglia chilometriche e zigomi scolpiti da strati di terra non vi faranno apparire più affascinanti, ma solo più eccentriche e, probabilmente, volgari. Colori che illuminano il vostro incarnato e un buon contouring per minimizzare i piccoli difetti sono alla base del makeup perfetto di ogni sposa.

[/multipage]

[multipage]

10) Stravolgere il look delle damigelle: avete le amiche più care come damigelle, abiti e accessori sono già stati scelti e acquistati cercando di mettere in risalto la bellezza di ognuna ma, all’ultimo momento, vi viene voglia di qualcosa di diverso? Non seguite l’estro del momento! Anche le damigelle avranno già provato gli accessori e cercato di entrare in sintonia con l’outfit scelto da voi, non costringetele a cambiare di nuovo “assetto” con così poco preavviso.

[/multipage]

[multipage]

11) Trascurare le mani o scegliere nail art vistose: la manicure è importante, metterete la fede al dito e sarà bello fotografare le vostre mani, curate e con l’anello. Se non avete mai usato unghie finte, non tentate quel giorno: potreste passare il tempo a sentire un “corpo estraneo” sulle dita che vi limiterà nei movimenti. Non eccedete neanche nella scelta dello smalto, se non volete il solito colore pastello perlato: uno smalto rosso fuoco, specie se avete un bel bouquet con rose scarlatte, può andare bene ed essere glamour, ma non aggiungete brillantini e accorciate le unghie al minimo.

[/multipage]

 

[multipage]

12) Depilazione all’ultimo minuto: depilatevi almeno tre giorni prima del fatidico sì, specialmente se dopo il ricevimento partirete subito per il viaggio di nozze in località di mare. La pelle deve riprendersi dallo stress, quindi deve “smaltire” rossori e piccoli gonfiori. Tassativamente vietato il rasoio: i peli ricresceranno subito e con un prurito davvero fastidioso. Meglio, quindi, far visita all’estetista con qualche giorno d’anticipo.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria